borse di studio
borse di studio
Scuola e Lavoro

Studio in Puglia, borse di studio per gli studenti di scuola superiore

Il bando 2019/2020 della Regione Puglia con scadenza il 13 marzo

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Dalla Regione Puglia l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2019/2020 per studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

L'atto del dirigente della Sezione Istruzione e Università, pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 13 febbraio 2020, fa riferimento all'erogazione di borse di studio a favore degli studenti e studentesse iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

A disposizione della Regione Puglia 3.003.417,40 euro (assegnati dal Decreto Ministeriale 31 gennaio 2020, n. 196, attuativo del citato D.Lgs. n. 63/2017) che saranno distribuiti in borse di studio del valore di 200,00 euro per ciascun studente o studentessa avente diritto.

Possono presentare domanda per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l'a.s. 2019/2020, studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale il cui nucleo familiare, al momento della candidatura, abbia un reddito ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94.

Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente on-line, da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, attraverso la procedura informatizzata accessibile sul sito di Studio in Puglia già attivo dal 13 febbraio e fino alle ore 12:00 del 13 marzo. Il sito offre anche un servizio di assistenza Help Desk per la compilazione della domanda.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.
  • scuola
Altri contenuti a tema
La maturità di Alessio, una conquista di determinazione. «Ha sfidato il Covid con noi» La maturità di Alessio, una conquista di determinazione. «Ha sfidato il Covid con noi» Ospite della comunità riabilitativa psichiatrica ha raggiunto l'ambito traguardo
Anno scolastico 2020/2021, approvato il calendario della Regione Puglia Anno scolastico 2020/2021, approvato il calendario della Regione Puglia Si comincia il 24 settembre e si finisce l'11 giugno
L'anno scolastico partirà il 24 settembre. "Ma servono certezze" L'anno scolastico partirà il 24 settembre. "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Il 14 settembre si torna a scuola, addio a classi pollaio Il 14 settembre si torna a scuola, addio a classi pollaio Annunciate le linee guida per la ripresa. Azzolina «Sopralluoghi negli istituti di tutta Italia»
In bicicletta esplorando Corato. Un compito scolastico diventa un bel documentario della città In bicicletta esplorando Corato. Un compito scolastico diventa un bel documentario della città L'esperienza di alcuni piccoli studenti della scuola media Santarella
1 Manutenzione strade, Schettini: «Criticità evidenti, si cercano risorse» Manutenzione strade, Schettini: «Criticità evidenti, si cercano risorse» Il Commissario Straordinario replica alla sen. Piarulli. «Finanziati lavori per l'edilizia scolastica»
Scuola, Abbacchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Scuola, Abbacchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Il Coordinamento dei Garanti Regionali dell’Infanzia e dell’Adolescenza scrive al Governo nazionale
Ritorno fra i banchi di scuola con gli esami di Stato Ritorno fra i banchi di scuola con gli esami di Stato Scuole pronte, commissioni al completo e nuove modalità di svolgimento per gli esami di terza media e di maturità
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.