borse di studio
borse di studio
Scuola e Lavoro

Studio in Puglia, borse di studio per gli studenti di scuola superiore

Il bando 2019/2020 della Regione Puglia con scadenza il 13 marzo

Dalla Regione Puglia l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2019/2020 per studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

L'atto del dirigente della Sezione Istruzione e Università, pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 13 febbraio 2020, fa riferimento all'erogazione di borse di studio a favore degli studenti e studentesse iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

A disposizione della Regione Puglia 3.003.417,40 euro (assegnati dal Decreto Ministeriale 31 gennaio 2020, n. 196, attuativo del citato D.Lgs. n. 63/2017) che saranno distribuiti in borse di studio del valore di 200,00 euro per ciascun studente o studentessa avente diritto.

Possono presentare domanda per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l'a.s. 2019/2020, studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale il cui nucleo familiare, al momento della candidatura, abbia un reddito ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94.

Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente on-line, da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, attraverso la procedura informatizzata accessibile sul sito di Studio in Puglia già attivo dal 13 febbraio e fino alle ore 12:00 del 13 marzo. Il sito offre anche un servizio di assistenza Help Desk per la compilazione della domanda.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Scuola e didattica a distanza, per Corato in arrivo 85mila euro Scuola e didattica a distanza, per Corato in arrivo 85mila euro Serviranno per la diffusione di strumenti digitali
Scuola, chiesto il blocco delle procedure di mobilità per il personale Scuola, chiesto il blocco delle procedure di mobilità per il personale Proposta accolta da tutti i componenti della commissione
La didattica a distanza ai tempi del coronavirus La didattica a distanza ai tempi del coronavirus L'esperienza dell'Oriani - Tandoi. Adduci: «In questo frangente è uno strumento ottimale»
Coronavirus, sospese attività didattiche sino al 3 aprile Coronavirus, sospese attività didattiche sino al 3 aprile Lo ha riferito il presidente Conte in conferenza stampa
La preside ai suoi studenti: "La paura si combatte con le idee e le passioni" La preside ai suoi studenti: "La paura si combatte con le idee e le passioni" L'accorata lettera della dirigente Loiudice ai ragazzi della sua scuola
Domenico Borraccino è il nuovo dirigente sindacale UIL Scuola Bat Domenico Borraccino è il nuovo dirigente sindacale UIL Scuola Bat Delvecchio sulla nomina del coratino: "Un importante valore aggiunto"
Maturità 2020, annunciate le materie della seconda prova Maturità 2020, annunciate le materie della seconda prova Greco e Latino per il Classico, Sistemi e reti e Informatica al Tecnico
Manca il gasolio per il riscaldamento, alla scuola Arbore lezioni sospese Manca il gasolio per il riscaldamento, alla scuola Arbore lezioni sospese Aule gelide, impossibile riprendere le lezioni
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.