virtus corato
virtus corato
Basket

Adriatica Industriale Virtus a caccia del riscatto: al PalaLosito arriva l'Invicta Molfetta

Appuntamento questa sera 8 febbraio ore 19

Pronto riscatto e ritorno alla vittoria. E' chiaro il diktat in casa Adriatica Industriale Virtus Corato all'indomani dello stop arrivato, a testa altissima, dinanzi ad una delle compagini più strutturate, profonde e accreditate per la vittoria finale.
Se è vero che le sconfitte non muovono la classifica e le pacche sulle spalle non portano punti è altrettanto vero che quella di domenica è stata una prova di spessore ed una "lezione" che sarà molto utile ai biancoblue per il prosieguo di un campionato che si prepara a vivere la sua fase clou. "Abbiamo tanto voglia di far bene e dimostrare a tutti sul campo il nostro valore, non ci siamo dati un vero obiettivo se non quello di lottare una partita alla volta.
Sono molto entusiasta della stagione fatta fin qui, non mi aspettavo di poter tener il campo con gente che di esperienza ne ha da vedere. Sicuramente il merito va al lavoro fatto in palestra e soprattutto allo staff e ai miei compagni che mi aiutano nell'evidenziare e valorizzare i miei punti di forza." Parole e musica di Francesco Scaringella, classe 1999 ma pilastro della Virtus oramai da anni e primo violino della banda di coach Carnicella.
Con tanto di qualifica come vicecapitano, riprova dell'importanza assoluta del numero 44, in campo e fuori. "In pochi anni è cambiato tutto in fretta, ricordo le prime stagioni e i momenti da under. È un onore e un privilegio ma posso dire che stiamo crescendo tutti insieme , cerco di trasmettere i valori e la voglia ai più piccoli e apprendere il più possibile da i più esperti." Non c'è tempo per i rimpianti sipontini, si torna a giocare in casa con il chiaro intento di riprendere subito feeling con i due punti.
Non sarà affatto semplice e scontato: al PalaLosito arriva un cliente scomodo come l'Invicta Molfetta (all'andata vittoria Virtus per 76-70) che promette battaglia e ha dalla sua tutta l'esperienza di totem come Totò Orlando, solo per citarne uno. "A Manfredonia è stata una vera battaglia così come ci aspettavamo – conclude Francesco Scaringella.
Una squadra sicuramente costruita per vincere ma soprattutto la più in forma in questo momento. Abbiamo provato a limitare la loro fisicità ed esprimere il nostro gioco ma non è bastato: abbiamo fatto tesoro degli errori e ora testa a Molfetta.
Squadra da non sottovalutare minimamente con tanta esperienza in campo e individualità ma vogliamo tornare subito alla vittoria davanti al nostro pubblico."
Appuntamento a sabato 8 febbraio (ore 19): dirigeranno l'incontro i signori Dilorenzo Nico di Rutigliano e Celone Domenico di Monopol
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Basket
Altri contenuti a tema
Una super Fas Basket Corato batte nettamente Milazzo al Palalosito Una super Fas Basket Corato batte nettamente Milazzo al Palalosito I ragazzi di coach Marco Verile battono nettamente la Svincolati Milazzo 78-49
Overtime Fatale per la NMC: sconfitta di misura contro Barletta Overtime Fatale per la NMC: sconfitta di misura contro Barletta Al PalaDisfida di Barletta, i padroni di casa della Frantoio Muraglia superano la NMC con il risultato di 94-93
La Virtus cerca conferme al PalaSassi e sfida la Junior Matera La Virtus cerca conferme al PalaSassi e sfida la Junior Matera L’Adriatica Industriale Virtus Corato si prepara a vivere una sfida delicata sul parquet del PalaSassi
L'Adriatica Industriale Virtus Corato espugna Molfetta a Fil di Sirena L'Adriatica Industriale Virtus Corato espugna Molfetta a Fil di Sirena Vince a 76-81 al termine di una gara inensa
Adriatica Industriale Virtus Corato, importante e sofferta vittoria contro Trani Adriatica Industriale Virtus Corato, importante e sofferta vittoria contro Trani I ragazzi di coach Felice Carnicella regolano la Fortitudo Trani 63-56 al PalaLosito
La NMC cala il poker: nel fortino del Palalosito cade anche Foggia La NMC cala il poker: nel fortino del Palalosito cade anche Foggia Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della NMC che batte il Foggia con con il punteggio di 86-57
La Fas Basket Corato espugna Rende ed inizia col botto il 2026 La Fas Basket Corato espugna Rende ed inizia col botto il 2026 Grande inizio per la squadra di coach Marco Verile
La NMC chiude il girone di andata al quarto posto in classifica La NMC chiude il girone di andata al quarto posto in classifica Nuova Matteotti Corato conquista la terza vittoria con il punteggio di 60-52
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.