Also Gatta
Also Gatta
Basket

Aldo Gatta convocato all’International China Tournament

La NMC supera i confini europei e vola in Cina

La Nuova Matteotti Corato supera i confini europei e vola in Cina. Dopo l'esperienza dei campionati EYBL che hanno coinvolto la squadra Under15 d'Eccellenza guidata da Riccardo Lerro, prima in Romania e poi in Turchia, oggi tocca ad Aldo Gatta, guardia in forza alla NMC nel campionato di serie D conclusosi un mese fa, istruttore di minibasket e preparatore atletico, spiccare il volo.

Ad aspettarlo ci sarà l'International China Tournament, tournée cestistica che si svolgerà dal 10 al 24 luglio in diverse città della Repubblica Popolare Cinese, a partire da Pechino.

Si tratta di una competizione di interscambio sportivo e culturale organizzata dalla Beijing Victory-Sport Culture media Co., Ltd che vedrà i giocatori affrontare le squadre cinesi di A1 insieme ad altre rappresentative nazionali provenienti da USA e Lituania.

Aldo Gatta è tra i dieci convocati della selezione "Team Italy" guidata da coach Lorenzo Cecchini e sarà in squadra con i connazionali Dario Dragna, Maurizio Vorzillo, Gianmarco Sorrentino e Stefan Stanojevic, e con i cestisti stranieri Alex Long, Darion Rackley, Julian Zachow, Pedro Rubbera e Valerii Anisimov.

«Sarà una bellissima esperienza, non capita tutti i giorni di fare un viaggio oltreoceano e non è nemmeno da tutti essere chiamati per disputare un torneo internazionale - commenta un entusiasta Aldo Gatta - Sono stato molto contento di questa convocazione e non vedo l'ora di approcciarmi a questo campionato cinese per scoprire un nuovo stile di gioco. L'occasione sarà utile anche per conoscere una nuova cultura e sarà bello farlo insieme ai miei compagni di squadra – che conosco bene, visto che con alcuni di loro ho già giocato quando ero nel Vieste, nel Ruvo e nel Barletta – con cui condividerò questa avventura».
  • NMC
Altri contenuti a tema
Colpaccio Nuova Matteotti Corato, sbancata in trasferta la capolista Brindisi Colpaccio Nuova Matteotti Corato, sbancata in trasferta la capolista Brindisi Prova da incorniciare contro la ZBF Assi Brindisi e punteggio di 77-88
Nuova Matteotti Corato, battaglia e ko col Nardò al PalaLosito Nuova Matteotti Corato, battaglia e ko col Nardò al PalaLosito Seconda sconfitta stagionale: con i salentini punteggio di 49-66
Chiusa la campagna acquisti della Nuova Matteotti Corato con Alessandro Mastrodonato Chiusa la campagna acquisti della Nuova Matteotti Corato con Alessandro Mastrodonato Nel doppio ruolo di play e guardia, indosserà la maglia n. 11
La Nuova Matteotti Corato batte il Barletta con 65-69 La Nuova Matteotti Corato batte il Barletta con 65-69 NMC si aggiudica la semifinale play out e conquista la permanenza in Serie C
Sofferenza per la NMC: battuta dal Barletta in gara 2 Sofferenza per la NMC: battuta dal Barletta in gara 2 Speranze riposte in gara 3 che sarà disputata al PalaLosito
La Nuova Matteotti Corato sconfigge il Barletta nel primo round della semifinale play out La Nuova Matteotti Corato sconfigge il Barletta nel primo round della semifinale play out Battuti gli avversari con 87–75
Semifinale play out: la Nuova Matteotti Corato sfiderà il Frantoio Muraglia Barletta Basket Semifinale play out: la Nuova Matteotti Corato sfiderà il Frantoio Muraglia Barletta Basket Appuntamento questa sera al PalaLosito
NMC Corato battuta dal CUS Foggia NMC Corato battuta dal CUS Foggia Al PalaLosito finisce 86-93 Foggia
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.