sgro media
sgro media
Basket

As Basket Corato, ancora un riforzo: arriva l'ala forte Sgrò

Sgrò, 24 anni, vanta già una grande esperienza in serie C, dove ha militato per 3 anni nella Costa D’Orlando

Estate calda per l'A.S. Basket Corato, che si assicura un altro rinforzo in vista della prossima stagione di serie C Silver.

I neroverdi si sono assicurati le prestazioni di Luca Sgrò, ala forte di 197 cm proveniente dal Costa D'Orlando (Serie C Silver). Sgrò, 24 anni, vanta già una grande esperienza in serie C, dove ha militato per 3 anni nella Costa D'Orlando (dove era anche capitano).

Nell'ultima stagione ha totalizzato la media di 7 punti a partita, guidando la sua squadra alla vittoria del campionato, mentre nel biennio precedente ha messo a referto 6.1 e 9.2 punti a partita. Un'ala forte completa, che sa alternare con maestria il gioco perimetrale a quello interno, dotato di capacità difensive non comuni.

Queste le prime dichiarazioni da neroverde di Sgrò: "Sono carichissimo per questa nuova stagione a Corato.
Il mio obiettivo è fare bene in un campionato difficilissimo come la C pugliese e dare una grossa mano alla squadra a vincere più partite possibili!"
Poi prosegue: – "Quando mi è arrivata l'offerta di Corato non potevo rifiutare, per la storia cestistica che ha questa città e per il progetto di cui mi hanno parlato tutti un gran bene."

Sgrò ha già le idee chiare: – "Il nostro obiettivo é quello di vincere più partite possibili, lottando fino alla fine in ogni partita. Spero che tutti i tifosi ci diano una grossa mano per questa nuova stagione! Saranno loro a darci la spinta decisiva, domenica dopo domenica!" – Conclude Sgrò.
Un'altra pedina fondamentale per coach Marco Verile, che avrà a disposizione un roster di tutto rispetto. Moltissime squadre di C Silver stanno mettendo su roster zeppi di giocatori di livello e l'A.S. Basket Corato non si sta facendo trovare impreparata.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Basket
Altri contenuti a tema
Una super Fas Basket Corato batte nettamente Milazzo al Palalosito Una super Fas Basket Corato batte nettamente Milazzo al Palalosito I ragazzi di coach Marco Verile battono nettamente la Svincolati Milazzo 78-49
Overtime Fatale per la NMC: sconfitta di misura contro Barletta Overtime Fatale per la NMC: sconfitta di misura contro Barletta Al PalaDisfida di Barletta, i padroni di casa della Frantoio Muraglia superano la NMC con il risultato di 94-93
La Virtus cerca conferme al PalaSassi e sfida la Junior Matera La Virtus cerca conferme al PalaSassi e sfida la Junior Matera L’Adriatica Industriale Virtus Corato si prepara a vivere una sfida delicata sul parquet del PalaSassi
L'Adriatica Industriale Virtus Corato espugna Molfetta a Fil di Sirena L'Adriatica Industriale Virtus Corato espugna Molfetta a Fil di Sirena Vince a 76-81 al termine di una gara inensa
Adriatica Industriale Virtus Corato, importante e sofferta vittoria contro Trani Adriatica Industriale Virtus Corato, importante e sofferta vittoria contro Trani I ragazzi di coach Felice Carnicella regolano la Fortitudo Trani 63-56 al PalaLosito
La NMC cala il poker: nel fortino del Palalosito cade anche Foggia La NMC cala il poker: nel fortino del Palalosito cade anche Foggia Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della NMC che batte il Foggia con con il punteggio di 86-57
La Fas Basket Corato espugna Rende ed inizia col botto il 2026 La Fas Basket Corato espugna Rende ed inizia col botto il 2026 Grande inizio per la squadra di coach Marco Verile
La NMC chiude il girone di andata al quarto posto in classifica La NMC chiude il girone di andata al quarto posto in classifica Nuova Matteotti Corato conquista la terza vittoria con il punteggio di 60-52
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.