virtus corato
virtus corato
Basket

Trani beffa l'Adriatica Industriale Virtus Corato e viola il Palalosito

ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – AVIS BASKET TRANI 64 – 69

Cosi come la scorsa stagione è l'Avis Trani a interrompere l'imbattibilità casalinga dell'Adriatica Industriale Virtus Corato.
I ragazzi di coach Corvino infatti battono la Virtus 64-69 al termine di una gara dai due volti con una prima parte tutta biancoblu ed I secondi 20 minuti in cui I tranesi hanno rimontato e poi superato nel finale I locali.
A stappare la partita è una tripla tranese, pareggiata da un gioco da 3 punti di Scaringella, che segna I primi punti coratini del 2025.
Il primo vantaggio coratino lo firma Piccarreta (3-5) ma in avvio la gara è nervosa e contratta con entrambe le squadre che segnano poco e non concedono tanto allo spettacolo (12-11). la prima scossa al match la da la Virtus che con Liso e il rientrante D'Introno piazza un 7-0 che vale il 19-11.
Trani prova a reagire ma sbaglia tanto In attacco e Corato continua a giocare, difendere forte e trovare canestri importanti per allungare ulteriormente il gap sempre con gli stessi protagonisti mandando in estasi il PalaLosito e chiudendo il primo quarto avanti 27-13.
Seconda frazione in cui il tema tattico del match non sembra cambiare con la Virtus che controlla bene I tentativi di rimonta degli ospiti e tiene sempre nelle sue mani il pallino del match. Amendolagine prima e la tripla di Mazzilli poi danno il massimo vantaggio ai coratini (32-17).
I tranesi provano a interrompere la fuga coratina con un 5-0 di parziale che Scaringella e Liso interrompono prontamente (36-22). Nel finale di quarto altro break ospite che tiene vivo il match con le due squadre che vanno al l'intervallo lungo con l'Adriatica Industriale avanti 40-31.
Terzo quarto che viene approcciato meglio da Trani. I ragazzi di coach Corvino entrano più determinati in campo e trascinati dal giovane Allegretti cominciano lentamente a rimontare e riavvicinarsi ai coratini, che dal canto loro non trovano più il canestro come fatto nei primi 20 minuti e subiscono psicologicamente la rimonta degli adriatici. Il parziale di 4-13 che ne viene fuori porta le due squadre sul 44 pari e rende il match incerto ma anche interessante, cambiandone anche di fatto l'inerzia.
L'Adriatica Industriale prova a tornare avanti con I suoi uomini di esperienza ma Trani risponde sempre presente e nessuna delle due squadre riesce ad avvantaggiarsi in modo importante tanto che al 30esimo il tabellone recita 52-52. Ultimo quarto equilibrato e carico di tensione. Le squadre giocano entrambe un basket aggressivo e lo spettacolo ne risente. La partita è però intensa e I due team provano a superarsi. Trani prova a scappar via nel finale (58- 63), ma le triple in serie di Liso da distanza siderale e di capitan Tarricone ribaltano il parziale ed infiammano il PalaLosito (64-63). Gli ospiti però non mollano ed I coratini perdono alcune buone chance anche dalla lunetta per allungare.
Trani nel convulso finale è più fredda e con Mennuni dalla lunetta segna I liberi della sicurezza che significano 64-69 ed aggancio e sorpasso in classifica proprio ai danni di Corato.
adriatica industriale nuova virtus corato – avis basket trani 64 – 69 CORATO: Piccarreta 4, Liso 15, Scaringella F. 10, D'Introno 8, Lasorsa 1, Amendolagine 2, Tarricone 7, Mazzilli 9, Maldera 6, Piarulli 2, Petrone ne. Coach: Carnicella. Assistant coach: Malerba, Ferrante, Scaringella. TRANI: Provaroni 4, Pezzolla 10, Abadia 13, Allegretti 29, Causarano 1, Mennuni 4, Musicco 7 Rinaldi. Coach: Corvino. ARBITRI: Dibenedetto di Barletta e Desposati di Bari
  • Basket Corato
Altri contenuti a tema
Inclusione sportiva: torna a Corato il Torneo delle 4 Torri Inclusione sportiva: torna a Corato il Torneo delle 4 Torri In programma domenica 12 ottobre
Basket Corato, prima amichevole precampionato con la Virtus Matera Basket Corato, prima amichevole precampionato con la Virtus Matera Si disputerà questo pomeriggio al PalaLosito
Il Basket Corato tra le migliori squadre d'Italia della DNG Under 19 Eccellenza Il Basket Corato tra le migliori squadre d'Italia della DNG Under 19 Eccellenza Grande soddisfazione per il presidente Antonio Marulli
Nuovo acquisto per il Basket Corato: fa il suo ingresso Andrea Paoletti Nuovo acquisto per il Basket Corato: fa il suo ingresso Andrea Paoletti Classe 2005, è una guardia tiratrice dalle alte percentuali
Basket Corato, entra in squadra Marco Capocotta Basket Corato, entra in squadra Marco Capocotta Classe 2004, è già un giocatore di livello per la categoria
Basket Corato, arriva coach Vincenzo Mazzilli Basket Corato, arriva coach Vincenzo Mazzilli Avrà l'importante ruolo di "Dirigente responsabile organizzativo"
Basket Corato, arriva coach Davide Semplici per il settore giovanile Basket Corato, arriva coach Davide Semplici per il settore giovanile Senese del 1992, si occuperà della formazione under 17 eccellenza e dell'under 17 regionale
Basket Corato, Marco Manisi nella serie B Interregionale Basket Corato, Marco Manisi nella serie B Interregionale Playmaker dal buon tiro, sogna di indossare la canotta n. 2
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.