Ahia Teatro dei Ragazzi
Ahia Teatro dei Ragazzi
Cultura

AHIA! di Teatri di Bari in scena al Teatro Comunale di Corato

Secondo appuntamento per "Oltre i confini", domenica 22 gennaio alle 18:00

Secondo appuntamento per "Oltre i confini", la stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Corato che si inserisce nella più ampia stagione teatrale del Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Domenica 22 gennaio, alle 18.00 andrà in scena "AHIA!", progetto di Teatri di Bari e Senza Piume Teatro, diretto da Damiano Nirchio, con Lucia Zotti, Monica Contini e Raffaele Scarimboli.

Lassù… O laggiù… Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l'ennesima volta, c'è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L'Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com'è fatta la Vita… e lei invece proprio non ne vuole sapere. Una donna anziana che racconta dell'essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi difficoltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi "Ahia!" non si può costruire nessuna felicità.

E ad accogliere il pubblico ci sarà Corina, la prima mascotte del Teatro Comunale di Corato e anche la prima dei teatri di Puglia, "padrona di casa" per tutti i piccoli ospiti del teatro e le loro famiglie.

I biglietti sono disponibili online al link https://bit.ly/3QIe8gd, e alla biglietteria situata nel palazzo di fronte al Teatro nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00, mercoledì dalle 10:30 alle 12:30.

Prezzo dei biglietti: Biglietto unico € 8 / Biglietto Adulto + Bambino € 12
  • Teatro
  • teatro comunale
  • Teatro pubblico pugliese
Altri contenuti a tema
A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” In programma mercoledì 17 dicembre
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
“La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato “La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato Ieri la presentazione ufficiale della stagione
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.