bambini lettura
bambini lettura
Scuola e Lavoro

Al Polivalente la "Notte bianca delle storie"

Terza edizioni per un appuntamento dedicato ai bambini

Questa sera, presso la Scuola dell'Infanzia Polivalente, in via Sant'Elia, Corato, alle ore 20.30, ci sarà la Notte Bianca delle storie.
L'evento, già alla terza edizione, dopo un'anteprima nata all'interno dell'evento cittadino 'Fiero del Libro, della Secop edizioni, è un invito all'ascolto di storie che regaleranno un'ora di benessere emotivo e di calda condivisione sia ai bambini che agli adulti che vorranno partecipare.

Attraverso il racconto di Raffaella Leone, che recuperando il 'C'era una volta' delle vecchie fiabe, lo utilizzerà per narrare una fiaba da lei inventata per l'occasione, i bambini potranno sentire il piacere e lo stupore di esplorare mondi che la parola crea e l'immaginazione rende reali!

L'invito è rivolto ai piccoli dai due ai sei anni e ai grandi di tutte le età: ognuno, seduto sul cuscino che porterà con sé, ritroverà l'incanto e l'atmosfera delle belle serate passate ad ascoltare trame avvincenti che mai potrà scordare.
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Dalla Puglia alle vette del monte Bondone Dalla Puglia alle vette del monte Bondone L'avventura di 17 ragazzi dell' IC "Tattoli - De Gasperi"di Corato sulla neve.
Il Natale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi a fianco di Medici senza frontiere Il Natale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi a fianco di Medici senza frontiere L'iniziativa ha voluto dare un taglio solidale a questo progetto mediante la vendita dei presepi e la raccolta di una piccola somma devoluta a Medici senza frontiere
Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Alla scoperta della scuola come luogo di apprendimento dinamico, spazio di incontro, dialogo, crescita
Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Angela Simi ed Elena Innocenti portano a Corato la loro “Sorprendente Grammatica Narrata”
"Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" "Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" Al centro dell'incontro opportunità per un'esistenza piena e autodeterminata delle persone con disabilità
Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato La comunità scolastica cardioprotetta grazie alla donazione dell’associazione “Salute e Sicurezza”
Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Si sono distinte Amalia Ababei e Miriam Marrone
A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" Festa dell'accoglienza all'istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.