Accordo
Accordo
Territorio

Corato celebra i donatori di sangue: un cartello per onorare la solidarietà

Appuntamento previsto sabato 14

Si informa la cittadinanza che sabato 14 giugno 2025 alle ore 11.30, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, sarà ufficialmente apposto il cartello stradale celebrativo "Comune a sostegno dei donatori di vita", su via Ruvo, nei pressi dell'Ospedale.

L'iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio (Aido, Admo, Adisco, Avis e Fratres), fa seguito all'intitolazione approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale di Corato lo scorso 13 gennaio e intende rendere omaggio a tutti i donatori, cittadini silenziosi che con il loro gesto generoso contribuiscono ogni giorno a salvare vite umane.

Il cartello rappresenta un simbolo permanente di riconoscenza e sensibilizzazione, volto a ricordare l'importanza della donazione volontaria, periodica e gratuita.

La cittadinanza è invitata a partecipare al momento inaugurale alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti delle associazioni e dei volontari.

«Un gesto simbolico dal duplice significato: da un lato riconoscere il lavoro e l'impegno messo in campo da migliaia di volontari coratini; dall'altro quello di sensibilizzare le nuove generazioni alla solidarietà quale fondamento della vita di una comunità», dichiarano il Sindaco Corrado De Benedittis e l'Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
“Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale “Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale Il 22 febbraio prima edizione dell’evento benefico per sostenere il progetto “A Mano Libera – Senza Sbarre”
"Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora "Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora Oltre 4.500 pasti caldi offerti a persone in difficoltà in 17 città in Puglia, Abruzzo, Basilicata e Calabria
Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Donato un notebook al reparto di Chirurgia Vertebrale
Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Un percorso promosso da "Centro Studi Affido Progetto Famiglia" e "Granello di Senape"
Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace «Significa riconoscere la loro sofferenza innocente»
Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità È prevista una rete collaborativa tra servizi pubblici, cooperative, volontariato e cittadinanza attiva
ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà Un'opportunità di sostegno e crescita nell'affiancamento familiare
A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” Appuntamento per sabato 2 agosto in piazza Almirante
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.