cycleband x
cycleband x
Attualità

CycleBand: tra musica e città più sane

Un gruppo musicale che nasce con l'intento di dire stop alle auto e sì alle bici

La "CycleBand" nasce nell'estate 2012, dal gruppo de "I Ciclabili".

Quest'ultimo è stato fondato circa tre anni prima allo scopo di favorire l'incontro di persone che vogliono dire stop allo smog e al traffico e dire sì, invece, a città piu' sane e vivibili, promuovendo l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.

La "Cycleband" propone un repertorio di inediti, di musica d'autore italiana e straniera ed è composta da musicisti di comprovata preparazione artistico-musicale. L'organico della band è composto da 4 musicisti: voci, contrabbasso, percussioni, chitarra, fisarmonica.

La formazione si esibisce sia nelle piazze, ed in generale in spazi aperti facilmente accessibili al pubblico, al fine di coinvolgere lo stesso nelle proprie performance, dando vita a feste di piazza quasi improvvisate, sia in locali chiusi per allietare ed animare serate ed eventi. La band ha all'attivo diverse esibizioni live realizzate sia nell'ambito di eventi a carattere pubblico ("Pedalata Polare" organizzata da Greenpeace – Bari, "Pedalata Ecologica" - Bitonto, "Fa'Fiera delle Autoproduzioni" – Corato, Fondazione Casillo per Agenda 2020-2030,ecc.) che privato.

Tra le varie esperienze l'esecuzione del concerto "Melodie Balcaniche", spettacolo presentato in prima nazionale (con il sostegno di Puglia Sounds) nell'ambito del "XIV Festival delle Murge", presso il Teatro Comunale di Corato. Il 15 Ottobre 2022 la CycleBand vince il primo premio con il brano inedito "Giro i Pedali" al concorso "Oriani e la bicicletta" a cura del MEI ( Meeting etichette indipendenti) di Faenza. E' possibile visionare il materiale fotografico/video/audio della band visitando la pagina facebook: https://www.facebook.com/cycleband.it
  • Musica
  • Bande musicali
Altri contenuti a tema
Hyundai, la colonna sonora dell'ultimo video pubblicato è del coratino Syncro Hyundai, la colonna sonora dell'ultimo video pubblicato è del coratino Syncro La casa coreana ha scelto il brano "DeLorean", per il teaser del prototipo della nuova "Pony"
Gäbe presenta ufficialmente la sua "Open Day": l'intervista Gäbe presenta ufficialmente la sua "Open Day": l'intervista All'interno si Teatri Di.Versi un vero e proprio allestimento museale, che ha fatto da cornice alla musica di Gäbe
Nuzzle, è coratino l'astro nascente della musica dance-elettronica Nuzzle, è coratino l'astro nascente della musica dance-elettronica Per lui un prestigiosissimo contratto con Sony UK e milioni di views sulle varie piattaforme
“Open day”, in uscita il terzo singolo del cantautore coratino Gäbe “Open day”, in uscita il terzo singolo del cantautore coratino Gäbe Giovedì presso Teatri Di.Versi l'anteprima del videoclip
Concerto dei Gen Rosso per il Giubileo del Santuario della Madonna delle Grazie Concerto dei Gen Rosso per il Giubileo del Santuario della Madonna delle Grazie Lo spettacolo il 2 luglio, nel cinquantennale del Santuario
Sanremo: intervista a Rossella Marcone, l'unica coratina a salire sul palco dell'Ariston nella storia del Festival Sanremo: intervista a Rossella Marcone, l'unica coratina a salire sul palco dell'Ariston nella storia del Festival Ross, questo il suo nome d'arte, ha partecipato a due Festival a metà anni novanta. Ora ha cambiato vita.
"Libera", ecco il singolo d'esordio di Mariarita D'Onofrio: l'intervista "Libera", ecco il singolo d'esordio di Mariarita D'Onofrio: l'intervista L'interprete classe 2002 ha talento cristallino e voce unica nel suo genere
La "Grande orchestra italiana" di Mezzapesa in concerto a Corato La "Grande orchestra italiana" di Mezzapesa in concerto a Corato Una serata dedicata alle musiche di Morricone nella chiesa Maria Santissima Incoronata
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.