Libri
Libri
Politica

Demos: «Biblioteca, il servizio non è mai stato interrotto e prosegue regolarmente»

La replica ai Giovani democratici: «Nulla è segreto né nascosto»

«Malgrado sia in corso l'opera di riqualificazione della sede ufficiale della Biblioteca, prevista dal bando "Community library", il servizio biblioteca non è mai stato interrotto. Oggi continua quotidianamente dal lunedi al venerdì mattina e il giovedì pomeriggio. A breve poi, terminate le attività procedimentali necessarie, si procederà ad un affido temporaneo per estendere il tempo di apertura all'intera giornata dal lunedì al sabato». Questo è il quadro della situazione sulla vicenda biblioteca dal punto di vista di Demos, la forza politica diretta espressione del Sindaco di Corato Corrado De Benedittis e del vicesindaco Beniamino Marcone. Una replica alle rimostranze espresse pubblicamente dai Giovani democratici (link all'articolo).

«Questa amministrazione, fin dall'ottobre 2021, si è fatta carico del trasferimento temporaneo al museo, con annesse tutte le autorizzazioni del caso, proprio per garantire alla comunità un servizio ritenuto importante. Basterebbe anche solo curiosare sulla pagina social della biblioteca per prendere visione e avere conferma dell'attività che quotidianamente è svolta. Di questo ringraziamo il lavoro attento e puntuale dell'addetto al servizio oltre che dei volontari del servizio civile» hanno aggiunto da Demos.

«Intanto, è bene evidenziare che l'opera di ristrutturazione dell'antico stabile della biblioteca, in carico al servizio lavori pubblici, si sta concludendo con successo e presto si avvierà l'attività procedimentale riferita all'acquisto degli arredi sempre prevista dal bando "Community library". Qualsiasi forza politica abbia dei dubbi, può tranquillamente trovare le sue risposte tra gli atti e presso gli uffici. Nulla è segreto né nascosto» hanno concluso i referenti di Demos.
  • Biblioteca
  • Museo
  • DEMOS Democrazia Solidale
  • Beniamino Marcone
  • Demos
  • biblioteca comunale
Altri contenuti a tema
Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città «È solo un primo passaggio ma si è evitato di far ricadere costi drammatici sulle casse comunali»
Principio d'incendio nella sede di Cap 70033 Principio d'incendio nella sede di Cap 70033 Intervento dei Vigili del fuoco. Annullato il previsto evento promosso da Demos
Giovani democratici: «Biblioteca, sede provvisoria o definitiva?» Giovani democratici: «Biblioteca, sede provvisoria o definitiva?» Protesta contro «l'incuria politica e amministrativa. Il Comune chiarisca se è in grado di far ripartire il servizio»
Demos organizza l'evento "Economia di pace: beni comuni, natura, accoglienza" Demos organizza l'evento "Economia di pace: beni comuni, natura, accoglienza" L'appuntamento nella sede della Casa della politica Cap70033
Famiglie al museo, nuovi appuntamenti nella Pinacoteca metropolitana. Come prenotare Famiglie al museo, nuovi appuntamenti nella Pinacoteca metropolitana. Come prenotare In programma visite animate e laboratori per bambini
Demos, Gaetano Cialdella viceecoordinatore cittadino e responsabile del tesseramento Demos, Gaetano Cialdella viceecoordinatore cittadino e responsabile del tesseramento È stato indicato dall'assemblea del partito, pronto a dare nuovo slancio all'attività sul territorio
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco e dell'assessore all'istruzione Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco e dell'assessore all'istruzione De Benedittis e Marcone: «Sono stati i ragazzi, durante la pandemia, a darci una vera e propria lezione di vita»
Max Gazzè ospite della festa di San Cataldo Max Gazzè ospite della festa di San Cataldo Il cantautore romano si esibirà in piazza Cesare Battisti
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.