Cena Corato
Cena Corato
Attualità

Despar, ai fornelli per i poveri: ecco la tavola della speranza

Con la tradizionale cena di Natale si conclude l'iniziativa “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il miracolo del Natale: portare un sorriso a chi ha perso il senso della festa in un giorno in cui, tra luci ed insegne luminose, sono tanti i poveri a restare soli.

La tavola della speranza apparecchiata da Despar va in questa direzione: presenti circa 1500 tra poveri, senza tetto, extracomunitari delle comunità di Corato, Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza a sedere ad un convivio speciale.

Il tutto grazie alla preziosa cooperazione delle Caritas cittadine e dei referenti parrochiali dei vari centri in cui Despar opera. Senza dimenticare i tanti volontari impegnati nel gesto più nobile: servire la cena di Natale a chi è meno fortunato.

Con questo tradizionale appuntamento si conclude l'iniziativa "Il tuo sorriso, il dono più prezioso" che ha visto Despar portare momenti di gioia e spensieratezza in luoghi di sofferenza come centri anziani (Trani), orfanotrofi (Corato e Trani) e ospedali pediatrici (Barletta e Bari). Profondamente legata alla vita del territorio in cui opera, Despar è impegnata in numerose iniziative benefiche, sociali, sportive e culturali in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Abruzzo.

VICINANZA UMANA -‹‹Era un nostro desiderio quello di riproporre questo momento di festa, concordia e vicinanza umana in più comunità dopo la splendida esperienza dello scorso anno nel Duomo di Corato – afferma Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud Italia. La crisi economica ha dilatato il numero di persone bisognose, a finire per strada ci sono sempre più italiani: è nostro dovere sforzarci di trovare strade, strumenti di sostegno e aiuto concreto››.
Cena Corato
  • Natale
  • Maiora
Altri contenuti a tema
Il Gruppo Maiora acquisisce l'ex Auchan di Modugno Il Gruppo Maiora acquisisce l'ex Auchan di Modugno Via libera dell'Antitrust alla cessione. La deputata Ruggiero «Seguiamo la vertenza per salvaguardare i livelli occupazionali»
Natale 2019, gli auguri del Commissario Prefettizio Natale 2019, gli auguri del Commissario Prefettizio Il messaggio della dott.ssa Schettini
Onorevole Natale, l'augurio in musica dei parlamentari senza distinzione Onorevole Natale, l'augurio in musica dei parlamentari senza distinzione I proventi saranno devoluti alla Lega del Filo d'oro
Gli auguri della vigilia, in piazza è aria di Natale Gli auguri della vigilia, in piazza è aria di Natale Musica, presepi e tanta nostalgia
Corato pronta per "La mattina degli auguri" Corato pronta per "La mattina degli auguri" All'alba della vigilia iniziative nel centro cittadino
Solidarietà sotto l’albero: nasce il “dono sospeso” Solidarietà sotto l’albero: nasce il “dono sospeso” L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Sagome a colori”
Maiora presenta il bilancio di sostenibilità 2018 Maiora presenta il bilancio di sostenibilità 2018 Cannillo: «Crediamo sia importante raccontare alla comunità gli aspetti della nostra attività»
Natale 2018, Mons. D'Ascenzo: «Accogliamo il bambino discreto e umile» Natale 2018, Mons. D'Ascenzo: «Accogliamo il bambino discreto e umile» Gli auguri di Natale dell'Arcivescovo
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.