La refurtiva recuperata dalla Metronotte
La refurtiva recuperata dalla Metronotte
Cronaca

Furto di elettrodomestici a Corato: arrestati due romeni a Terlizzi

A sorprenderli una pattuglia della Metronotte: i due, di 24 e 37 anni, sono finiti agli arresti domiciliari

È andato male ai due cittadini romeni di 24 e 37 anni arrestati nella notte fra il 4 e il 5 febbraio tra Corato e la frazione terlizzese di Sovereto, con l'accusa di furto aggravato, il tentativo di rubare due forni ad incasso e una cappa per cucina da un deposito lungo la strada provinciale 231, in territorio di Corato.

Il colpo, infatti, è stato mandato all'aria dall'intervento di una pattuglia della Metronotte che, durante un'ispezione al perimetro esterno della struttura, dopo aver notato i movimenti sospetti nelle pertinenze del capannone, in via Polvere delle Rose, ha sorpreso all'esterno due uomini, intenti a caricare alcuni elettrodomestici all'interno di un'utilitaria, asportati dall'esercizio commerciale dove si erano furtivamente introdotti dopo aver forzato una porta antipanico.

I vigilantes sono arrivati quando i ladri avevano ormai caricato sulla vettura utilizzata per raggiungere il luogo del delitto già alcuni elettrodomestici e articoli da corredo matrimoniale. Un intervento inaspettato tanto che i ladri, accortisi della presenza degli uomini dell'istituto di Ruvo di Puglia, hanno abbandonato al suolo parte della refurtiva e si sono dati alla fuga, imboccando la strada provinciale 231 in direzione Bari e cercando di far perdere le proprie tracce.

Tenendosi a debita distanza, la pattuglia della Metronotte ha inseguito i banditi, comunicando l'esatta posizione ai Carabinieri, giunti a supporto in pochissimo tempo. I militari della Tenenza di Terlizzi, avvisati dell'accaduto e in costante contatto con il personale tramite la centrale operativa di Molfetta, hanno monitorato il percorso che i due stavano facendo, intercettando la loro auto lungo la strada provinciale 231 all'altezza della frazione di Sovereto, a Terlizzi.

Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo in fuga, mentre i ladri, compresa l'impossibilità di fuga, hanno arrestato la propria corsa: all'interno dell'autovettura, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti due forni ad incasso ed una cappa per cucina che i due soggetti, condotti presso la Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi e dichiarati in stato d'arresto con l'accusa di furto aggravato, avevano appena trafugato dal mobilificio.

Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due romeni di 24 e 37 anni, dapprima trasferiti presso la casa circondariale di Trani, dopo la convalida dell'arresto, entrambi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Metronotte
  • Furti Corato
  • Carabinieri Corato
Altri contenuti a tema
Scorribande notturne: sventato un furto e recuperate due auto rubate Scorribande notturne: sventato un furto e recuperate due auto rubate Il bilancio della Metronotte dopo tre interventi registrati fra Corato e Ruvo di Puglia. Su tutti i casi indagano i Carabinieri
Trovate altre tre auto rubate dalla Metronotte: una era stata incendiata Trovate altre tre auto rubate dalla Metronotte: una era stata incendiata Due sono state recuperate nelle campagne di Ruvo di Puglia, la terza a Corato, in una vera e propria officina a cielo aperto
Furti di bestiame in due aziende coratine: rubati più di 150 animali Furti di bestiame in due aziende coratine: rubati più di 150 animali I colpi nell'arco di una sola settimana. Confagricoltura: «Subito presìdi militari e monitoraggio con droni contro l'abigeato»
Furto sventato in un impianto fotovoltaico, recuperati anche due veicoli rubati Furto sventato in un impianto fotovoltaico, recuperati anche due veicoli rubati È il bilancio dell'attività della Metronotte fra i comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi nel corso degli ultimi giorni
Trovate tre auto rubate dalla Metronotte: due intatte, l'altra cannibalizzata Trovate tre auto rubate dalla Metronotte: due intatte, l'altra cannibalizzata La prima è stata recuperata a Terlizzi, le altre due nelle campagne di Ruvo di Puglia, una vera e propria officina a cielo aperto
Scoperto cimitero di auto rubate nel cuore del parco dell'Alta Murgia Scoperto cimitero di auto rubate nel cuore del parco dell'Alta Murgia Operazione dei Carabinieri: trovati dei veri e propri depositi di veicoli cannibalizzati dai malviventi, anche mezzi agricoli
Tentano di rubare una Peugeot 408, messi in fuga dai vigilantes Tentano di rubare una Peugeot 408, messi in fuga dai vigilantes L'episodio nella notte fra domenica e lunedì in viale Cadorna: decisivo l'intervento di una pattuglia della Securitalia-Ivri
Tentano di bucare il muro per ripulire un opificio. Ma il colpo sfuma Tentano di bucare il muro per ripulire un opificio. Ma il colpo sfuma Il tentativo è avvenuto questa sera, in via Andria, ma l'impianto di videosorveglianza ha messo in fuga i ladri
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.