Irene Grandi. <span>Foto Luca Brunetti</span>
Irene Grandi. Foto Luca Brunetti
Eventi

Gusto Jazz, chiusura a ritmo di blues con Irene Grandi

Ultimo appuntamento per l'apprezatissima rassegna organizzata dall'associazione Art Promotion

La quarta edizione del Festival Gusto Jazz a Corato si concluderà domenica 31 luglio con l'attesissimo concerto di Irene Grandi. Un degno finale per la rassegna promossa da Alberto La Monica, alla guida dell'associazione culturale Art Promotion, e patrocinata dal Comune di Corato. Il cartellone di iniziative - fra concerti, incontri, esposizioni e degustazioni - ha contribuito a valorizzare la città e alcuni dei suoi luoghi di aggregazione più suggestivi come piazza Abbazia, piazza Di Vagno, piazza Sedile, piazza Matteotti, il Parco comunale Sant'Elia e le vie del centro storico.

Gli ultimi tagliandi a disposizione per assistere allo spettacolo del tour "Io in blues", unica data pugliese di Irene Grandi, sono ancora in vendita con diverse soluzioni di prezzo (10, 15 e 20 euro) su vivaticket.com, presso i punti vendita autorizzati o direttamente alla biglietteria del Parco Comunale, a Corato in Via Sant'Elia, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20, quando saranno aperti i cancelli. L'evento avrà inizio alle ore 21:30. Nel parco sarà allestito un punto di ristoro.

Irene Grandi presenterà "Io in blues", l'atto d'amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna che conosciamo; lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque. Il Blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.

"Io in Blues" è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.

Dunque un concerto, un viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni '60 fino ai '90, canzoni che sono blues nell'anima e nell'ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.
Irene Grandi è un'artista che ha sempre cercato di cambiare pelle, per mettersi in gioco, per sperimentare. Lo dimostrano le sue collaborazioni più diverse. che sono andate dai grandi standard italiani e internazionali riletti in chiave jazz con Stefano Bollani alla videoarte dei Pastis, dal pop della sua splendida carriera solista all'opera rock come protagonista di The Witches Seed, composta da Stewart Copeland (l'opera debutterà in prima mondiale il 22 e 23 luglio prossimi a Tones Teatro Natura, a Oira Crevoladossola - VCO).
  • Musica
  • Gusto Jazz
Altri contenuti a tema
Presentata l'edizione 2022 del festival "A tubo!" Presentata l'edizione 2022 del festival "A tubo!" Sette appuntamenti in programma fra agosto e settembre con la direzione artistica del tenore Cataldo Caputo
Ad Maiora, festa d'estate per le dipendenti. Ospite Jo Squillo Ad Maiora, festa d'estate per le dipendenti. Ospite Jo Squillo L'editore Pierro: «Anche quest'anno ci sarà un riconoscimento alle dipendenti più meritevoli»
Enrico Ruggeri incanta il Puglia Village con “Parole e Musica” Enrico Ruggeri incanta il Puglia Village con “Parole e Musica” Giovedì 4 agosto nella Land of Fashion l’evento porta con sé sconti imperdibili e chiusura straordinaria alle ore 22
Nuova edizione per il festival delle bande da giro "A tubo!” Nuova edizione per il festival delle bande da giro "A tubo!” Giovedì la conferenza stampa di presentazione del cartellone
La carica di Irene Grandi esalta il Festival Gusto Jazz. Foto La carica di Irene Grandi esalta il Festival Gusto Jazz. Foto Serata all'insegna di splendide sonorità
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
Festival Gusto Jazz, Karima in concerto venerdì Festival Gusto Jazz, Karima in concerto venerdì Prevista l'inaugurazione del Parco del gusto
Gusto Jazz, grande attesa per il concerto di Roberto Ottaviano Gusto Jazz, grande attesa per il concerto di Roberto Ottaviano Il sassofonista si esibirà giovedì in piazza Matteotti
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.