acquisisci schermata web wwworianitandoieduitj
acquisisci schermata web wwworianitandoieduitj
Vita di Città

"Il filosofo interroga l’Intelligenza artificiale"

Un incontro tra filosofia etica e innovazione tecnologica

Quali sono le potenzialità e le opportunità dell'Intelligenza artificiale (IA), quali i rischi e le implicazioni etiche e morali? Un incontro pubblico, dal titolo "Il filosofo interroga l'Intelligenza Artificiale", si terrà venerdì 28 marzo, alle ore 18:30, nella Sala Conferenze dell'IPC "Tandoi" di Corato, per affrontare queste tematiche in modo approfondito e stimolante.

L'incontro vedrà la partecipazione del professor Francesco Bellino - già Ordinario di Filosofia Morale, Bioetica ed Etica delle Comunicazioni presso l'Università degli Studi di Bari e docente di Etica dell'Impresa presso l'Università LUM "Giuseppe Degennaro" - e del dottor Cosimo Tosto, amministratore delegato di UPSYSTEMS S.p.A. I relatori esploreranno le sfide e le opportunità che l'Intelligenza Artificiale pone alle nostre vite, al lavoro e alla società in generale.

La moderazione è affidata alla professoressa Rosalba Matarrese. Il pubblico, in particolare la comunità scolastica e gli studenti, è invitato a partecipare a questo evento altamente formativo, che si preannuncia come un momento di grande attualità e arricchimento sui temi caldi della nostra epoca.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Un viaggio affascinante attraverso i sapori medievali, grazie alla dedizione e alla passione degli studenti e dei docenti coinvolti.
CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. Tre moduli di orientamento  da 30 ore ciascuno,  condotti in veste di esperto esclusivo dallo chef stellato Felice Sgarra.
Il Tandoi guarda al futuro Il Tandoi guarda al futuro Nuovi percorsi, nuove opportunità e il debutto del Liceo del Made in Italy
Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Una partnership importante.con l'azienda Micco
Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Presente anche il giornalista Massimo Giletti. «La memoria è un dovere, la legalità una scelta quotidiana»
A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” Il cuore della produzione è rappresentato da liquori e rosoli artigianali
Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Grande interesse tra i ragazzi per il progetto "Casillo Next Gen Food"
Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Un successo che celebra la formazione gastronomica pugliese
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.