Il liceo Oriani di Corato allestero
Il liceo Oriani di Corato allestero
Scuola e Lavoro

Il liceo "Oriani" di Corato all'estero: studenti coinvolti in attività Interculturali

Nelle sede del Parlamento Europeo gli studenti simulano attività di Diplomatic Communication e Public speech

Regno Unito, Giappone, Brasile, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Argentina, Colombia, Belgio, Ungheria: queste alcune delle mete che hanno visto e vedranno i nostri studenti impegnati in esperienze Interculturali di alto profilo. Dal palazzo di vetro dell'ONU a New York, a Bruxelles - sede della maggior parte delle attività delle commissioni del Parlamento Europeo - i nostri alunni si distinguono in performance che li vedono simulare attività di Diplomatic Communication e Public speech.

Grazie ai percorsi di FSL (Formazione Scuola-Lavoro) con il MEP (Model European Parliament) e alle esperienze con MUNER (Model United Nations Experience Run), calandosi nei panni di diplomatici e funzionari degli Stati membri, gli studenti in mobilità mettono in campo e valorizzano tutte le competenze acquisite nei nostri percorsi liceali, dalle language skills alle life skills, dall'ars oratoria alle nuove tecniche di debate, dalle competenze logico-filosofiche a quelle geo-politiche e scientifiche.

Da sempre aperto all'internazionalizzazione, il Liceo Classico e delle Scienze Umane "Oriani" promuove esperienze interculturali di alto profilo in entrata e in uscita con l'obiettivo di seminare valori di convivenza pacifica a livello mondiale.

La mission del Liceo, radicata nella sua tradizione storica ed in linea con i Quality Standards europei, è quella di conoscere il passato per costruire il futuro, fondando quest'ultimo sui valori integrali dell'HUMANITAS nella convinzione che l'incontro fra popoli, l'apertura alla diversità e all'alterità siano tra le più importanti priorità della Scuola.

Per conoscere tali iniziative ma anche i progetti e gli eventi che il Liceo "Oriani" pone in essere a beneficio dei propri studenti per sostenerne la crescita umana, civile e culturale, è possibile consultare il sito web e i profili facebook e instagram.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.