La Proloco Quadratum e il comune di Pollena Trocchia insieme per la poesia
La Proloco Quadratum e il comune di Pollena Trocchia insieme per la poesia
Cultura

Il Maggio dei Libri 2023 prosegue con "Rime dei desideri"

Un laboratorio di lettura per i più piccoli, per educarli alla poesia

Nell'ambito del Maggio dei Libri, progetto promosso da Cepell (Centro per il Libro e la lettura) e sostenuto dall'Amministrazione Comunale, il Presidio del Libro di Corato propone "Rime dei desideri", un inno ai desideri dei bambini attraverso la lettura e la scrittura di rime.

Una lettura corale di rime per gridare al mondo la voglia di pace, di giustizia, di un ambiente pulito, di crescere felici, come ogni bambino dovrebbe.
Rime che danno voce ai desideri e ai sogni di tutti i bambini: da quelli più grandi come la pace, la solidarietà tra i popoli, il desiderio di verde, ai più piccoli e personali, ma non per questo meno sentiti.

Un modo per coinvolgere dal un punto di vista bambino il nostro mondo, in modo semplice e con lo sguardo pulito, con tutti quei sogni e desideri che potrebbero renderlo migliore.
Il laboratorio di lettura si concluderà con la realizzazione di un manifesto in rima per un futuro e per un mondo migliore.

Laboratorio di lettura rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni

Lunedì 22 maggio: Piazza Vittorio Emanuele
dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato 27 maggio: Villa Comunale
dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Lunedì 29 maggio: Fondazione Luigi e Maria de Benedittis
dalle ore 17.00 alle ore 19.00

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso la Fondazione Luigi e Maria de Benedittis in via Imbriani, 35

Incontri gratuiti a numero limitato.
Prenotazione obbligatoria:
presidiolibrocorato@libero.it

L'iniziativa è promossa dalla Regione Puglia. Assessorato all'industria turistica e culturale in collaborazione con l'associazione Presidi del Libro.
  • Maggio dei Libri
Altri contenuti a tema
Luigi De Magistris presenta a Corato il suo ultimo libro, “Fuori dal sistema” Luigi De Magistris presenta a Corato il suo ultimo libro, “Fuori dal sistema” Il volume verrà presentato il 25 maggio alle 18:30 al Liceo Oriani
"Il Giuramento di Aristotele": il medico veterinario Marco Smaldone presenta il suo libro alla città "Il Giuramento di Aristotele": il medico veterinario Marco Smaldone presenta il suo libro alla città Un evento ricco di spunti per chi ama gli animali e non solo, alla presenza di uno dei punti di riferimento del mondo veterinario
A Corato i libri prendono vita e viaggiano per la città a bordo di due biciclette A Corato i libri prendono vita e viaggiano per la città a bordo di due biciclette L'evento sabato 20 maggio alle 17:30 in Piazza Marconi
Farmacologia della Lettura: i libri come cura ai nostri malanni Farmacologia della Lettura: i libri come cura ai nostri malanni All'interno del Maggio dei Libri, l'iniziativa è a cura de "Ilibridimedea", con Mariella Sivo e Luciana De Palma
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.