Attualità

In arrivo 5 milioni di euro per il recupero dell'ex liceo

L'annuncio social del sindaco De Benedittis

A poche ore dall'arrivo del nuovo anno, il sindaco ha parlato ai concittadini attraverso i social network annunciando l'arrivo di fondi per la riqualificazione dell'ex liceo. Di seguito il testo del post.

"Corato chiude il suo 2021 con una buona notizia.

Con decreto interministeriale del 30 dicembre sono stati individuati i comuni beneficiari del finanziamento da destinare ad interventi di rigenerazione urbana, nell'ambito del PNRR.

Il comune di Corato ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro, contributo massimo attribuibile a comuni con popolazione fino a 50mila abitanti.
L'intervento candidato riguarda la valorizzazione dell'ex liceo, sito su corso Garibaldi, nell'ottica di una rigenerazione urbana, tesa a rifunzionalizzare la città, in relazione ai bisogni del mondo giovanile che ha bisogno di avere opportunità e supporti.

Abbiamo finalmente le risorse che ci serviranno a restituire alla città un immobile storico, che sarà destinato alla promozione del lavoro e della creatività giovanili.

Nel frattempo, questa mattina, tre giovani neodipendenti comunali hanno firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Con loro, siamo a 15 nuove assunzioni, fatte nel corso del 2021, a cui si aggiungono 19 agenti di Polizia locale assunti a tempo determinato e che oggi abbiamo prorogato.

A tutto ciò si aggiungono i tre bandi di concorso, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 24 dicembre scorso e altri bandi sono in arrivo.

Buon cenone di fine anno per chi lo fa.
Un abbraccio particolare, invece, a chi è in solitudine.
La condivido con voi, scrivendo questo post, nel silenzio del mio studio.
Che la fiducia sia sempre nei nostri cuori e nelle nostre scelte. Auguri"
  • Liceo Classico Oriani
Altri contenuti a tema
Oriani-Tandoi protagonista ai Nuovi Giochi della Gioventù: talento, impegno e spirito sportivo conquistano Roma Oriani-Tandoi protagonista ai Nuovi Giochi della Gioventù: talento, impegno e spirito sportivo conquistano Roma Dalla pista di Molfetta alle finali nazionali di Roma: gli studenti dell’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi” brillano nello sport e portano alto il nome della scuola.
Young Day XXIX, il Liceo Oriani apre la scena alla creatività: due giorni di performance e comunità Young Day XXIX, il Liceo Oriani apre la scena alla creatività: due giorni di performance e comunità Il 4 e 5 giugno 2026 tornano le giornate dell’arte studentesca: musica, danza, teatro e il tradizionale saluto ai maturandi al centro della manifestazione più identitaria dell’istituto
Nuovi orizzonti per giovani lettori Nuovi orizzonti per giovani lettori Un corso di formazione gratuito in Reading literacy, rivolto ai docenti della Scuola secondaria superiore
Il  liceo Oriani sul gradino più alto del podio al Certamen Horatianum 2026 Il liceo Oriani sul gradino più alto del podio al Certamen Horatianum 2026 Nicole Cimadomo inserito nell'albo delle eccellenze Indire
Da Corato al Palazzo di Vetro Da Corato al Palazzo di Vetro Gaia e Sara delegate ONU con il Liceo Oriani
XII edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”: il mondo classico parla al presente XII edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”: il mondo classico parla al presente Una serata che ha coinvolto anche il Liceo Classico di Corato
Un lusinghiero quarto posto per l'Oriani all' agòn politikós di Frattamaggiore Un lusinghiero quarto posto per l'Oriani all' agòn politikós di Frattamaggiore La partecipazione all’Agòn Politikós è una delle numerose attività che il Liceo “Oriani” da sempre promuove a beneficio dei propri studenti
L’attore e scrittore Fabio De Nunzio all’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi  per parlare di bullismo L’attore e scrittore Fabio De Nunzio all’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi  per parlare di bullismo Martedì 10 febbraio ore 8,30 per il Liceo; Mercoledì 11 febbraio ore 11,30 per l’Istituto Professionale
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.