Io merito
Io merito
Arti e Professioni

Io Merito: gli studenti migliori premiati a Palazzo di Città

«I giovani che meritano vanno premiati»

"I giovani che meritano vanno premiati". Con queste parole ieri sera ha avuto inizio la quarta edizione di "Io Merito" l'evento organizzato dal comune di Corato in stretta collaborazione con il Rotary club, volto a premiare i giovani studenti coratini che sono riusciti a diplomarsi con 100 e 100 e lode.

Accolti dal solenne inno di Mameli e dalle note della Nona sinfonia di Beethoven nonché inno dell'Unione europea, gli studenti eccellenti, figli della cittadina di Corato, hanno ieri preso parte all'evento tenutosi come di consuetudine nella splendida cornice di Palazzo di Città dove hanno potuto ricevere il loro meritato premio consistente in un assegno da 100 euro per i giovani diplomati con un voto pari a 100 e con 200 euro per chi è andato oltre, conquistando la lode e con essa l'eccellenza negli studi intrapresi.

La borsa di studio è il giusto riconoscimento di un percorso portato avanti con impegno e caparbietà, ma anche un modo per spronare i ragazzi a fare sempre meglio poiché come ha anche suggerito l'assessore alla pubblica istruzione Marialuisa Zezza: «La maturità rappresenta un traguardo ma anche un nuovo inizio, pertanto consiglio di non scoraggiarsi davanti alle prossime difficoltà e di guardare sempre al prossimo traguardo».

Ed è dello stesso parere il sindaco Mazzilli che ieri si diceva orgoglioso per una comunità al cui interno ci sono così tanti giovani pronti a dare il massimo: «Vedere il sorriso dei genitori, vedere i figli gioire per i propri risultati è per noi motivo di orgoglio» ma ha poi suggerito rivolgendosi ai ragazzi: «Stasera incartate una vittoria e ve ne prendete il merito ma ricordate che vi capiterà durante la vostra vita, di subire sconfitte ed è proprio dalle sconfitte che ci si rialza e si apprendi di più» un invite questo a non arrendersi mai e a mantenere costante il proprio impegno anche nelle situazioni più disparate.
P JPGP JPGP JPGP JPG
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.