stretta di mano
stretta di mano
Arti e Professioni

Io Merito, un premio per gli studenti eccellenti

La domanda di partecipazione scade il 18 agosto

Anche quest'anno è in arrivo la nuova edizione di "Io merito", la quarta precisamente, iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale per premiare gli studenti coratini diplomati con le votazioni di 100/100 e 100/100 e lode nel corso dell'anno scolastico appena conclusosi presso gli istituti scolastici superiori.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 settembre, con inizio alle ore 18,30, presso il Chiostro del Palazzo di Città nel corso della quale saranno conferiti riconoscimenti agli studenti coratini e il riconoscimento dell'azione svolta nel corso dell'anno scolastico dagli Istituti Superiori Cittadini.

Gli studenti coratini che hanno conseguito la votazione di 100/100 e 100/100 e lode sono invitati a presentare la domanda di partecipazione entro il 18 agosto c.a. presso l'Ufficio Protocollo del Comune (1° piano del Palazzo di Città) o all'indirizzo di posta elettronica ass.istruzione@comune.corato.ba.it , secondo il fac simile disponibile sulla home page del sito istituzionale all'interno della notizia,

"Si tratta di una cerimonia ormai istituzionalizzata dal nostro Comune voluta sin dall'insediamento nel 2014 - commenta il Sindaco Massimo Mazzilli - e, dato che in questo momento in cui soprattutto i giovani hanno bisogno di pensare al proprio futuro con un atteggiamento di speranza, l'Amministrazione Comunale con la collaborazione del Rotary Club di Corato vuole appunto puntare sulle eccellenze della nostra Città premiandone il merito. Mi preme ringraziare la Andreani Trbuti socio privato della nostra SixT SpA, che mette a disposizione le risorse finanziarie per premiare i nostri ragazzi che si sono particolarmente distinti ".

È possibile scaricare la domanda cliccando QUI
  • scuola
Altri contenuti a tema
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico Subentra alla dirigente uscente Grazia Maldera
Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina”
Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Le parole chiave del primo cittadino: «Che siano riconnessione col mondo naturale e momento di ricerca»
Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi Un viaggio tra le pagine e i pensieri alla scoperta delle voci femminili
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.