Alberghiero Tandoi
Alberghiero Tandoi
Scuola e Lavoro

L’Istituto Professionale “Tandoi” di Corato sul podio della competizione “L’arte del flambé e Travel experience”

Questi riconoscimenti confermano il ruolo di punta dell'Istituto Professionale nel settore enogastronomico e turistico

.L'Istituto Professionale "Luciano Tandoi" di Corato conquista il podio al Terzo Trofeo "Arte del Flambé & Travel experience", la competizione che ha visto alunni provenienti da 10 Istituti Alberghieri della regione sfidarsi a colpi di talento e passione.
La giuria, composta da esperti del settore, ha valutato le performance degli studenti, premiando l'Istituto Tandoi che si riafferma come una scuola d'eccellenza nel panorama dell'istruzione alberghiera e dell'ospitalità.
Il primo premio è stato ottenuto grazie al piatto "Brezza Mediterranea", una creazione che ha saputo unire tradizione e innovazione, dimostrando grande tecnica e creatività. A realizzare questa eccellenza gastronomica sono stati gli studenti Di Terlizzi Alessio, Nicola Dingeo e Giaconelli Antonio, guidati dai docenti Giovanni Gigli e Vincenzo Della Ducata, che con la loro abilità hanno saputo conquistare la giuria di esperti.
Un ulteriore premio è stato assegnato a Di Terlizzi Alessio, che si è distinto nella categoria Miglior Sommelier grazie alla sua conoscenza approfondita nel settore enologico e alla sua capacità di abbinare i vini con le pietanze proposte.
L'istituto ha ottenuto anche un ottimo piazzamento nella competizione Travel Experience Apulia – Accoglienza Turistica, dove il team composto da Bovio Antonio, Serafino Laura e Altamura Giorgia, guidati dal professore Angelo Ristani, ha conquistato la quarta posizione, dimostrando competenze eccellenti nell'accoglienza e nella promozione del turismo regionale.
Questi riconoscimenti confermano il ruolo di punta dell'Istituto Professionale "Luciano Tandoi" nel settore enogastronomico e turistico. Grazie all'impegno di studenti e docenti e alla lungimiranza del Dirigente Scolastico prof. Francesco Catalano la scuola continua a formare giovani professionisti altamente qualificati, pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro con competenza e passione.
Con questo nuovo trionfo, l'Istituto "Tandoi" si conferma ancora una volta una realtà di riferimento per la formazione professionale di eccellenza, capace di unire tradizione, innovazione e qualità educativa.
Le iniziative dell'Istituto Professionale "Tandoi" (indirizzo enogastronomico e servizi per la sanità e l'assistenza sociale) non sono terminate. Per informazioni si consiglia di seguire i social Facebook e Instagram e seguire @ipctandoicorato
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Presente anche il giornalista Massimo Giletti. «La memoria è un dovere, la legalità una scelta quotidiana»
A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” Il cuore della produzione è rappresentato da liquori e rosoli artigianali
Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Grande interesse tra i ragazzi per il progetto "Casillo Next Gen Food"
Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Un successo che celebra la formazione gastronomica pugliese
Per l'Istituto “Tandoi” di Corato il podio in “Basilicata a Tavola” Per l'Istituto “Tandoi” di Corato il podio in “Basilicata a Tavola” Molto apprezzato il cocktail "Apulian Crusta"nella competizione di mixology
"Il filosofo interroga l’Intelligenza Artificiale" "Il filosofo interroga l’Intelligenza Artificiale" Un incontro tra etica, filosofia e tecnologia all'IPC "Tandoi" di Corato
"Il filosofo interroga l’Intelligenza artificiale" "Il filosofo interroga l’Intelligenza artificiale" Un incontro tra filosofia etica e innovazione tecnologica
Ultimo giorno a Waterford Irlanda: sorrisi, emozioni ed attestati Ultimo giorno a Waterford Irlanda: sorrisi, emozioni ed attestati Il progetto ha avuto una significativa ricaduta su tutti i corsisti in quanto  ha favorito l’interazione tra i partecipanti
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.