Scuola
Scuola
Vita di Città

Locali ad uso scolastico, ulteriori 126mila euro per gli affitti

Si sommano ai 200mila euro per l'esecuzione dei lavori

A seguito di avviso pubblico del Ministero dell'Istruzione pubblicato in data 6 agosto 2021, così come da noi riportato nelle scorse ore, il Comune di Corato è risultato aggiudicatario di 200 mila euro per l'esecuzione di lavori di messa in sicurezza e adattamento di spazi e aule di edifici pubblici adibiti a scopo didattico.

Contestualmente, con lo stesso avviso, il Comune è risultato aggiudicatario di ulteriori 126 mila euro per affitti di locali e spazi da adibire ad uso didattico.

"Decisamente rilevante quest'ultima linea di finanziamento considerate le esigenze di ulteriori spazi utili all'attività didattica, dovute soprattutto alle imposizioni dettate dall'emergenza sanitaria" si legge nella nota diffusa da Palazzo di Città.

"Considerata la scadenza dell'avviso, 13 agosto 2021, in una sola settimana, grazie ad uno sforzo di non poco conto da parte degli uffici preposti e in stretta sinergia con gli assessorati interessati (pubblica istruzione e lavori pubblici), si è riusciti a candidare le proposte oggetto di conseguente aggiudicazione" continua la nota del comune nella quale, altresì, si riferisce che "Seguiranno nelle prossime settimane tutti gli atti ammnistrativi opportuni per rendere immediatamente utilizzabili le risorse aggiudicate" .

"Stiamo candidando la città a tutte le opportunità - commenta il sindaco De Benedittis - Parlerei di attivismo amministrativo, in pieno agosto, con risultati evidentemente positivi.La politica non si fa con le polemiche, ma facendo squadra per il bene della città".
  • scuola
Altri contenuti a tema
Sicurezza nelle scuole di Corato: Fratelli d’Italia chiede una risposta urgente con l’inizio del nuovo anno scolastico Sicurezza nelle scuole di Corato: Fratelli d’Italia chiede una risposta urgente con l’inizio del nuovo anno scolastico Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione per quanto riguarda la sicurezza nelle scuole
La coratina Nicole Cimadomo ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa La coratina Nicole Cimadomo ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa Diplomata al Liceo Classico Oriani, ha ottenuto il 13° posto nella graduatoria del concorso
Corsi gratuiti di italiano per stranieri: al via le iscrizioni a Corato Corsi gratuiti di italiano per stranieri: al via le iscrizioni a Corato Le associazioni Centro Aperto “Diamoci una mano”, Harambè e Pax Christi ripropongono i corsi di lingua e cultura italiana
Referendum sull'educazione sessuo-affettiva: raggiunte le 500mila firme Referendum sull'educazione sessuo-affettiva: raggiunte le 500mila firme Cosa prevede la legge Valditara, cosa chiede il quesito e le voci di Cannillo e Di Bartolomeo
Zaino Sospeso: i Lions al fianco dei bambini e delle famiglie in difficoltà Zaino Sospeso: i Lions al fianco dei bambini e delle famiglie in difficoltà Zaini, quaderni, penne, matite e altro materiale scolastico
Torna a Corato "Io Merito – Noi Meritiamo", l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del merito scolastico Torna a Corato "Io Merito – Noi Meritiamo", l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del merito scolastico L'evento è promosso dal Rotary Club e dall'amministrazione comunale
Corato, aperto il bando per i libri di testo gratuiti e semigratuiti Corato, aperto il bando per i libri di testo gratuiti e semigratuiti La Regione Puglia conferma il sostegno alle famiglie per l’anno scolastico 2026/2027
Trionfo green per la prima H del Tandoi di Corato: doppia vittoria all’Ecocampionato SANB Trionfo green per la prima H del Tandoi di Corato: doppia vittoria all’Ecocampionato SANB Doppio riconoscimento nell’ambito del progetto di educazione ambientale “L’ambiente siamo noi”
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.