Brokeback Mountain. <span>Foto Anna Lops</span>
Brokeback Mountain. Foto Anna Lops
Eventi

Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain”

Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026

La stagione teatrale 2025/2026 è stata inaugurata nella serata di ieri, 9 novembre, con una toccante messa in scena di "Brokeback Mountain" che ha visto Malika Ayane, insieme a Edoardo Purgatori e Filippo Contri, incantare l'intero teatro comunale. In scena anche Mimosa Campironi e Matteo Milani.

Una storia d'amore e di accettazione ambientata nel rurale e povero Wyoming e che attraversa l'intero '900: i diciannovenni Ennis e Jack si incontrano per la prima volta grazie a un lavoro da pastori su una montagna isolata e da quel legame nasce un amore travolgente e segreto lungo vent'anni.

Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, è una produzione teatrale con musiche dal vivo basato sul racconto di Annie Proulx. I brani originali di Dan Gillespie Sells, interpretati dall'intensa voce di Malika Ayane, hanno accompagnato l'intera storia, scandendo i momenti più intimi e dando voce ai tumulti interiori dei due protagonisti.

La proiezione di immagini sullo sfondo ha rappresentato la riproposizione di un passato e di un futuro sempre presenti.
5 fotoBrokeback Mountain
Brokeback MountainBrokeback MountainBrokeback MountainBrokeback MountainBrokeback Mountain
Sul palco anche una live band che ha costruito il tessuto sonoro della serata, composta da Marco Bosco al pianoforte, Giulio Scarpato per basso e contrabbasso e Giacomo Belli alle chitarre.

Il linguaggio scenico è stato essenziale ma intenso grazie ad oggetti di vita rurale che hanno permesso a Purgatori e Contri di raccontare i loro personaggi in maniera ancora più realistica e credibile.

Quella di ieri sera è stata una rappresentazione coinvolgente di un amore senza tempo e universale raccontato con diverse forme artistiche e che ha portato a un lunghissimo applauso da parte del pubblico.
  • Teatro
  • teatro comunale
Altri contenuti a tema
Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale Continuano gli eventi del cartellone “Incanto”
A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” In programma mercoledì 17 dicembre
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
“La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato “La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato Ieri la presentazione ufficiale della stagione
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.