termosifone
termosifone
Cronaca

Manca il gasolio, scuole al freddo

Spento l'impianto di riscaldamento della scuola Arbore

Gelido lunedì per i piccoli ospiti della scuola elementare "Arbore" che questa mattina hanno dovuto assistere alle lezioni muniti di sciarpe e cappellino per resistere alle rigide temperature della struttura, rimasta chiusa per il weekend.

L'impianto di riscaldamento, infatti, è rimasto spento da venerdì 16 dicembre e non è stato messo in funzione a causa del mancato rifornimento di gasolio.

«Nonostante le richieste siano state inoltrate nei tempi dovuti da parte della nostra scuola, l'ufficio competente dell'Ente Locale ha fatto partire solo oggi, 19 dicembre, l'ordine» si legge nell'informativa alle famiglie a firma della responsabile del plesso.

«È probabile, perciò, che domani non avvenga il rifornimento e che quindi i termosifoni siano ancora spenti» comunica la responsabile.

Non è escluso che alcuni genitori possano scegliere di non consentire la permanenza nella fredda struttura ai loro figli, qualora l'impianto di riscaldamento non sia messo in funzione.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.