Giovani
Giovani
Religione

"Non avere paura, non restare nell'ombra", mercoledì la presentazione

Per l'occasione saranno riaperte le porte di Palazzo Gioia

"Rimettiamo ordine, restituiamo senso, riprendiamo parola". Questo lo slogan del Forum dei giovani intitolato "Non avere paura, non restare nell'ombra", promosso dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Corato. Mercoledì 28 settembre, alle ore 18, saranno riaperte le porte dello storico Palazzo Gioia per la conferenza stampa di presentazione del programma di attività. Interveranno il Sindaco Corrado De Benedittis e l'assessore alle politiche giovanili Luisa Addario.

A seguire, alle ore 19,00, si terrà l'evento anteprima del cartellone dal titolo "Quante deviazioni hai?" con la partecipazione di Gian Marco De Francisco, direttore di "Grafite", scuola di fumetto, disegno e illustrazione con sede a Bari, Taranto e Lecce; Luigia De Marinis, psicologa e psicoterapeuta metodo Emdr; Fabrizio Loiodice direttore del Centro musicale Snam; Leonardo Piccione, autore del libro "Tutta colpa di Venere"; Ivano Piccolomo, titolare di "Cinovia", centro cinofilo escursionistico di Corato; Luigina Piombino del laboratorio artistico Mel-Art di Ruvo di Puglia.

«Palazzo Gioia è uno dei simboli della nostra comunità. La sua chiusura, invece, l'indicatore di un bisogno, quello della bellezza, a cui ciascuno di noi, specie i giovani, dovrebbe ambire» ha affermato il Sindaco De Benedittis. «L'apertura straordinaria del Palazzo per l'anteprima degli eventi del primo cartellone delle politiche giovanili della nostra Città vuole significare la volontà di questa amministrazione di restituire bellezza alla sua comunità preservando l'unicità della sua storia e delle sue radici. Ringrazio tutti coloro che, con il loro prezioso lavoro, hanno contribuito a realizzare questo importante momento per la Città di Corato; le cose belle accadono solo se si è insieme».
  • Comune di Corato
  • Corrado De Benedittis
  • Politiche giovanili
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
Gli auguri del sindaco De Benedittis ai coratini Gli auguri del sindaco De Benedittis ai coratini «L’impegno quotidiano di ciascuno di noi si traduce sul piano collettivo in un forte richiamo alla Pace»
“Diaconia e Politica”:  il Sindaco De Benedittis ospite della rassegna “Come on, come in” a Corato “Diaconia e Politica”: il Sindaco De Benedittis ospite della rassegna “Come on, come in” a Corato L’incontro è previsto per il 24 dicembre alle ore 18.00
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.