Droga
Droga
Cronaca

Operazione dei Carabinieri di Corato, sequestrato un chilo di droga

Una persona in manette

Nuovi particolari emergono in merito alla brillante operazione condotta dai Carabinieri di Corato che ha permesso di togliere dal mercato dello spaccio oltre un kg di droga e di arrestare un uomo

È stato tradito dalla paura di essere scoperto il 36enne barese, con vari precedenti penali, arrestato a Bitonto dai Carabinieri della Stazione di Corato con un chilo di marijuana "Amnesia", la droga da tempo diffusa soprattutto tra i più giovani, pronta per essere piazzata sul mercato delle sostanze stupefacenti.

L'uomo, alla guida della propria Smart, mentre viaggiava in direzione nord proveniente da Bari, è stato fermato in via Ammiraglio Vacca dai militari, proprio durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno però subito notato il particolare nervosismo con cui stava affrontando il controllo ed hanno deciso di passare ad una perquisizione dell'auto a bordo della quale viaggiava.

Un'intuizione che ha dato i suoi frutti, visto che nel bagagliaio i Carabinieri hanno trovato una busta in plastica contenente oltre un chilo di marijuana "Amnesia", la droga da tempo diffusa soprattutto tra i più giovani, ottenuta miscelando l'erba stupefacente con metadone o eroina e così denominata perché responsabile di momentanee perdite di memoria, prontamente posta sotto sequestro.

Il 36enne, già noto alle forze dell'ordine, invece, è stato condotto presso la Stazione di Corato, per la convalida dell'arresto (dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) e poi trasferito nel carcere di Trani in attesa di giudizio.
  • Carabinieri Corato
Altri contenuti a tema
Furto di elettrodomestici a Corato: arrestati due romeni a Terlizzi Furto di elettrodomestici a Corato: arrestati due romeni a Terlizzi A sorprenderli una pattuglia della Metronotte: i due, di 24 e 37 anni, sono finiti agli arresti domiciliari
Corriere della droga intercettato dai Carabinieri, sequestrato un chilo di marijuana Corriere della droga intercettato dai Carabinieri, sequestrato un chilo di marijuana Brillante operazione dei militari della stazione di Corato . Una persona in manette
In trasferta a rubare 60 piante d'ulivo. Denunciato dai Carabinieri un 62enne In trasferta a rubare 60 piante d'ulivo. Denunciato dai Carabinieri un 62enne L'uomo è stato fermato dalle Guardie Campestri a Ruvo di Puglia. Dovrà rispondere di furto aggravato
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.