Palazzetto dello Sport
Palazzetto dello Sport
sport

Palazzetto dello Sport, più di 1 milione di euro per la sua riqualificazione

Soddisfatto il vicesindaco Beniamino Marcone per il finanziamento ricevuto

Anche Corato rientra nell'elenco dei cinquantotto comuni ammessi al finanziamento "Sport e Periferie 2025" del Dipartimento per lo Sport per la «riqualificazione degli impianti sportivi esistenti attraverso la messa in sicurezza, l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'efficientamento energetico». Potrà, infatti, beneficiare di un contributo pari a 1.280.000 euro. Si tratta di risorse che saranno destinate al Palazzetto dello Sport il quale non riceve interventi di manutenzione da più di un trentennio.

Soddisfatto il vicesindaco Beniamino Marcone che esprime il suo entusiasmo in una nota scritta sul suo profilo social.

«Una notizia fantastica per Corato! La nostra città è stata ammessa al finanziamento "Sport e Periferie 2025" per la riqualificazione e rigenerazione del nostro amato Palazzetto dello Sport.

Questo è un risultato monumentale che permetterà interventi significativi su una struttura che non subiva un'opera così importante da oltre 30 anni!

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al collega, l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sinisi, e al nostro instancabile dirigente, Antonio Cacosso, per la loro capacità e professionalità.

Questo è stato un vero e proprio lavoro di squadra, una dimostrazione dell'attenzione e della dedizione che questa amministrazione ha riversato in questo progetto fin dall'inizio del proprio mandato.

Oggi, quel duro lavoro trova la sua giusta ricompensa ed è una vittoria per tutta la nostra comunità. Preparati Corato: dopo l'aggiudicazione del bando "Sport illumina", anche il nostro Palazzetto dello Sport sta per ricevere l'aggiornamento che merita!».
  • Palazzetto dello Sport
  • Beniamino Marcone
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Finalmente agibile lo stadio comunale di Corato Finalmente agibile lo stadio comunale di Corato Dato il via libera dalla Commissione Pubblico Spettacolo
Anche Corato partecipa alla festa dell'infanzia con "Il tempo dei piccoli" Anche Corato partecipa alla festa dell'infanzia con "Il tempo dei piccoli" Alla conferenza stampa parteciperà Beniamino Marcone, assessore alla Cultura
Manifestazione di interesse per la realizzazione di un impianto tensostatico a Corato Manifestazione di interesse per la realizzazione di un impianto tensostatico a Corato L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di potenziamento dell’impiantistica sportiva
Per il concorso Euterpe nessun sostegno al ribasso Per il concorso Euterpe nessun sostegno al ribasso L'assessore Marcone replica agli organizzatori del concorso musicale
Biblioteca e spazi per i giovani a Corato, i Giovani Democratici incontrano il vicesindaco Marcone Biblioteca e spazi per i giovani a Corato, i Giovani Democratici incontrano il vicesindaco Marcone Il resoconto di quanto emerso nel confronto del 31 gennaio
Affidamento in concessione del servizio di gestione degli  impianti sportivi comunali  Affidamento in concessione del servizio di gestione degli  impianti sportivi comunali  Riguarda in particolare il Campo Alternativo sito in via Gravina e l’Impianto sportivo polivalente in Via Don Albertario (Palazzetto dello Sport).
Tutto esaurito in pochi minuti per i 'Venerdì culturali' con Galimberti Tutto esaurito in pochi minuti per i 'Venerdì culturali' con Galimberti Un click day super atteso, come attestano le numerose richieste ricevute negli scorsi giorni e il gran numero di prenotazioni avvenute in pochi minuti.
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.