Pigiama Per Sei. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Pigiama Per Sei. Foto Stefano Procacci
Cultura

"Pigiama per Sei", il Comunale ride con Pisu e Cornacchione: le interviste

Una commedia degli equivoci sulle apparenze, l'amicizia e il tradimento, che ha fatto ridere dall'inizio alla fine

Ancora un successo per la Stagione Teatrale coratina: "Pigiama per Sei", commedia degli equivoci diretta da Marco Rampoldi strappa applausi a scena aperta e risate in crescendo.

Il più classico dei triangoli amorosi (lei, lui, l'amante di lei, amico di lui) si complica ulteriormente con l'arrivo dell'amante di lui e di una cameriera tutto pepe (Rita Pelusio) sotto lo stesso tetto. A seconda dei personaggi in scena, ognuno dei protagonisti è costretto a recitare una parte, in un crescendo di equivoci ben orchestrati e molto divertenti.

La fitta trama di inganni e tradimenti si scioglie con l'arrivo del "Deus ex machina" (Rufin Doh), giardiniere e marito della cameriera, con piccoli problemi nella gestione della rabbia.

Al termine dei numerosissimi cambi di prospettiva e colpi di scena, i personaggi accettano di buon grado la condizione di traditori-traditi, in un lapidario "e vissero tutti cornuti e contenti".

La risposta del pubblico ha entusiasmato gli stessi attori della pièce, come confermato da Max Pisu e Antonio Cornacchione (qui l'intervista) al nostro microfono.

La Stagione Teatrale del Teatro Comunale di Corato, voluta dall'Amministrazione in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, prosegue il 3 Aprile con "Il Colloquio".

  • Teatro
  • teatro comunale
  • Teatro pubblico pugliese
Altri contenuti a tema
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
“La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato “La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato Ieri la presentazione ufficiale della stagione
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Positivo riscontro di critica e di pubblico per la kermesse di Andria con il sostegno di Regione Puglia e Puglia culture
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.