Truffe agli anziani
Truffe agli anziani
Cronaca

«Se non paghi arrestano tua figlia», tentata truffa ai danni di una anziana

Ancora in azione la banda delle truffe agli anziani

La metodologia utilizzata è sempre la stessa: una telefonata che annuncia un presunto incidente e la richiesta di denaro per scagionare il presunto responsabile. Anche l'identikit della vittima rimane invariato: anziane donne con figli in carriera.

La banda delle truffe conosce alla perfezione la vita delle sue vittime e persino dei suoi familiari, tanto da spingersi a fare nomi e cognomi.

L'ennesimo tentativo di raggiro ai danni di anziani si è consumato un paio di giorni fa. Anche in questo caso un sedicente avvocato ha contattato telefonicamente un'anziana donna comunicandole che la figlia aveva avuto un incidente stradale e per evitare risvolti giudiziari avrebbe dovuto pagare una cifra in denaro. L'appuntamento per la consegna del contante è stato fissato, in maniera spudorata, proprio nei pressi della Caserma dei Carabinieri.

Sconvolta per la notizia ricevuta, la donna ha chiesto aiuto a suo fratello che, intuito il tentativo di raggiro e, dopo essersi assicurato che la figlia dell'anziana signora fosse realmente estranea ai fatti raccontati, ha sporto denuncia presso il Commissariato di Polizia di Corato.

L'anziana, per lo spavento, ha avuto un malore ed è dovuta ricorrere a cure mediche.

Si raccomanda di prestare massima attenzione ad episodi di tale natura che, purtroppo, nella nostra città non sono isolati.
  • Truffa
  • Anziani
Altri contenuti a tema
Inaugurata la RSA “Madonna del Rosario” a Terlizzi: un nuovo punto di riferimento per la cura e l’assistenza agli anziani Inaugurata la RSA “Madonna del Rosario” a Terlizzi: un nuovo punto di riferimento per la cura e l’assistenza agli anziani Il nuovo centro risultato dell’impegno del Metropolis Group, da anni riferimento nel settore socio-sanitario in Puglia
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Prevenzione a Corato, presentato il progetto “Innesti-Anziani” Prevenzione a Corato, presentato il progetto “Innesti-Anziani” L'assessore Addario: «Un’opportunità con cui sperimentare attività per l’invecchiamento attivo»
A Corato la presentazione dell'Avviso pubblico "INNESTI - Anziani" A Corato la presentazione dell'Avviso pubblico "INNESTI - Anziani" Appuntamento domani pomeriggio nella Sala Verde del Palazzo di Città
“Innesti - Anziani”, l'avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore “Innesti - Anziani”, l'avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore Scadenza fissata per il 14 settembre
Servizio civile, la "Tombola dei ricordi" in compagnia degli anziani di Corato Servizio civile, la "Tombola dei ricordi" in compagnia degli anziani di Corato Nel tardo pomeriggio di oggi si terrà l'iniziativa “Voci del passato: storie, leggende e tradizioni”
“Corato in Viaggio 2025”: al via i contributi per le organizzazioni che promuovono soggiorni-vacanza “Corato in Viaggio 2025”: al via i contributi per le organizzazioni che promuovono soggiorni-vacanza L'avviso pubblico è rivolto a minori, anziani e persone con disabilità
«Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa «Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa I consigli utili per non cadere nella trappola
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.