Teatro Comunale Corato
Teatro Comunale Corato
Attualità

Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico

Il costo totale dell’intervento è pari a 500mila euro

Sono stati aggiudicati i lavori per il miglioramento energetico del Teatro Comunale, con un progetto che rispetta pienamente i principi del Decreto Rinnovabili (D. Lgs. 199/2021).

L'intervento prevede la sostituzione del sistema di generazione termica con pompe di calore ad alta efficienza, in grado di gestire riscaldamento e climatizzazione in tutte le aree del teatro.

Tra le migliorie previste si annoverano: una climatizzazione più efficace della zona palco; interventi per garantire maggiore comfort acustico; infine, l'implementazione di un sistema avanzato di controllo e monitoraggio dell'impianto.

Il costo totale dell'intervento è pari a 500mila euro, di cui 400mila finanziati con fondi PNRR e 100mila cofinanziati dal comune.
  • Teatro
  • teatro comunale
Altri contenuti a tema
Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale Continuano gli eventi del cartellone “Incanto”
A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” In programma mercoledì 17 dicembre
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
“La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato “La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato Ieri la presentazione ufficiale della stagione
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.