Stagione Teatrale Ragazzi
Stagione Teatrale Ragazzi
Cultura

Teatro, presentata la Stagione di Prosa dedicata ai Ragazzi

Al culmine della conferenza stampa presentata Corina, la mascotte del Teatro Comunale

Una presentazione rock, lontana dall'ovatta stantia delle classiche conferenze stampa, ha svelato alla città la Stagione di Prosa dedicata ai ragazzi "Oltre i Confini" nella buvette del teatro Comunale di Corato. Cinque matinée, altrettante pomeridiane, in cui sono racchiusi i maggiori successi teatrali per ragazzi del momento, sotto la direzione artistica d'eccezione di Claudia Lerro e Patrizia Labianca.

«Nella scelta degli spettacoli, in quest'anno "zero", abbiamo cercato l'eccellenza scegliendo tutti spettacoli pluripremiati. È una fortuna averli a Corato». Così Claudia Lerro a margine della conferenza.

E la scelta sembra aver pagato: il primo matinée del 26 gennaio ha già raccolto 1350 adesioni e tutte le date sembrano destinate al sold out.

Spettacoli su misura di bambino/ragazzo con tematiche importanti, trattate con estremo garbo e delicatezza: violenza, bullismo, dolore, abuso, in un'ottica inedita.

Si parte il 7 gennaio con "The Wolf - Cappuccetto Rosso", a cura de "La Luna nel Letto" di Ruvo di Puglia.

Ogni spettacolo nelle scuole sarà preceduto da un focus nella settimana precedente, tenuto da Claudia Lerro e Patrizia Labianca, dedicato a ciò che i ragazzi vedranno sul palco.

All'interno della conferenza stampa è stata presentata anche la mascotte del Teatro Comunale di Corato, Corina, che prenderà vita dai bozzetti di Mario Gabriele, resi che hanno preso vita grazie all'attrice Lorena Farucci e alla costumista Vittoria Coppolecchia.

«Ci auguriamo che con queste rappresentazioni i ragazzi potranno riuscire ad andare oltre i confini. La magia del teatro consente tutto ciò. Non abbiamo previsto un abbonamento, ma il prezzo del biglietto accompagnatore-bambino sarà di soli 12€, la cultura deve essere per tutte le tasche. L'amministrazione tiene tantissimo a questa rassegna e non vediamo l'ora che cominci», la chiosa del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Beniamino Marcone.
  • Teatro
  • teatro comunale
  • Teatro pubblico pugliese
Altri contenuti a tema
A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” In programma mercoledì 17 dicembre
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
“La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato “La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato Ieri la presentazione ufficiale della stagione
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.