Carabinieri Forestali
Carabinieri Forestali
Cronaca

Trovato un fucile da caccia in un pozzo: si cercano impronte digitali

L'arma è stata recuperata dai Carabinieri in un terreno incolto in contrada Polvere di Rose

Si cercano impronte digitali, tracce ematiche o biologiche sul fucile da caccia scoperto nelle campagne di Corato, nei giorni scorsi, per stabilire se quell'arma sia stata utilizzata in occasione di recenti fatti di sangue o per atti intimidatori, anche alla luce degli ultimi casi. L'arma era stata celata in una busta in cellophane.

Un ritrovamento, quest'ultimo, giunto al termine di una lunga ed articolata attività investigativa, nell'ambito dei controlli disposti dopo i recenti casi di criminalità avvenuti proprio a Corato. Nella mattinata di martedì scorso, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno rinvenuto un fucile da caccia. Individuato il luogo del possibile nascondiglio dell'arma, secondo un modus operandi comune alla malavita, i militari hanno battuto palmo a palmo la località Polvere di Rose.

E, durante un vasto servizio perlustrativo finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente illecitamente detenuto, all'interno di un pozzo agricolo presente in un terreno incolto, privo di recinzione, sito in quella contrada, hanno recuperato un fucile da caccia marca Winchester calibro 22 LR: perfettamente conservato ed efficiente, era stato opportunamente nascosto in una apposita busta in cellophane di colore nero per preservarlo dalla polvere e dalle intemperie.

L'arma, priva di munizionamento, è stata prontamente sequestrata dagli investigatori, al fine di compiere degli accertamenti finalizzati all'esaltazione di eventuali impronte digitali o tracce biologiche: sarà anche sottoposta ad esami balistici per stabilire se abbia sparato di recente e se sia stata usata in episodi criminosi.
  • Carabinieri Corato
Altri contenuti a tema
Un incontro per informare e sensibilizzare le persone anziane e fragili sui rischi delle truffe Un incontro per informare e sensibilizzare le persone anziane e fragili sui rischi delle truffe L’incontro, organizzato con la preziosa collaborazione della Stazione dei Carabinieri di Corato
Prestigioso incarico per il Capitano Pietro Zona Prestigioso incarico per il Capitano Pietro Zona E' il nuovo comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo Comando Provinciale Carabinieri BAT
La scuola “Santarella” di Corato in visita alla caserma dei Carabinieri La scuola “Santarella” di Corato in visita alla caserma dei Carabinieri Gli alunni hanno appreso la fondamentale presenza delle Forze dell’ordine per la sicurezza in città
I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani Venerdì sera, nella Parrocchia Incoronata, un incontro con i rappresentanti della Benemerita
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Pugni e calci con minacce  denunce per tre coratini Pugni e calci con minacce denunce per tre coratini Costretto ad inginocchiarsi per chiedere scusa dopo la violenta aggressione
Il Capitano dei Carabinieri Pietro Zona insignito della medaglia Mauriziana Il Capitano dei Carabinieri Pietro Zona insignito della medaglia Mauriziana L'ufficiale, coratino, presta servizio presso la Compagnia di Andria
Detenzione di droga, nei guai 20enne coratina Detenzione di droga, nei guai 20enne coratina Oltre 60 militari dell'Arma impegnati nei controlli sul territorio degli ultimi giorni
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.