Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

Un anno da sindaco per Corrado De Benedittis: "Un anno di intenso lavoro"

Il primo cittadino: "Se ci sono stati errori, chiedo scusa, ma stiamo costruendo il nuovo gruppo dirigente di cui Corato aveva vitale bisogno"

È passato un anno dall'elezione a sindaco di Corrado De Benedittis che, con un lungo post sul suo profilo social, celebra l'anniversario sottolineando le difficoltà e l'operato sino ad oggi svolto dalla sua amministrazione. "È stato un anno di intenso lavoro. Durissimo" - esordisce il sindaco elencando le criticità riscontrate in città dal suo insediamento.

"Il compito immane - sottolinea, è stato - portare fuori la Città dall'abbandono in cui era caduta; affrontare la crisi pandemica, devastante; assumere nuovo personale, in uffici comunali sempre più deserti; ricollocare Corato nel consesso metropolitano, da cui era scomparsa.

Non mi sono risparmiato. Ho sofferto, non lo nascondo, di fronte alla richiesta di risultati che non possono essere immediati e che anch'io, insieme alle mie concittadini e ai miei concittadini, vorrei che lo fossero.

Adesso, si comincia a intravedere un po' di luce in fondo al tunnel, pur sapendo che la salita è ancora lunga.

Ringrazio la Giunta comunale per il faticoso lavoro fin qui fatto; le forze politiche, i consiglieri e le consigliere comunali.

Se ci sono stati un po' di errori, dovuti alla inesperienza, chiedo scusa, ma credo che tutti e tutte, insieme, stiamo costruendo il nuovo gruppo dirigente di cui Corato aveva un vitale bisogno".

"Stamattina, - aggiunge il sindaco, pubblicando una foto che lo ritrae assieme a tutti i sindaci dei 41 comuni dell'Area metropolitana di Bari per la sottoscrizione del manifesto a sostegno della candidatura di Conversano a Capitale Italiana della Cultura 2024 - Antonio Decaro, stringendomi, con affetto, mi ha detto: per i primi risultati devi attendere due anni e mezzo. Parole importanti per chi è alla prima esperienza di governo".

"La stagione dei campanilismi è finita. Si vince insieme e Corato adesso è parte integrante di questa importante comunità territoriale. Per il resto, ci vediamo in piazza e per le strade. Il secondo anno sarà così, con la mia gente. Vi abbraccio forte".
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
A Corato la presentazione ufficiale del progetto “In Bici tra Parco e Città” A Corato la presentazione ufficiale del progetto “In Bici tra Parco e Città” Appuntamento questa mattina nella Sala Verde comunale
A Grenoble la visita ufficiale della delegazione del Comune di Corato A Grenoble la visita ufficiale della delegazione del Comune di Corato Il gemellaggio tra le due città è stato sancito nel 2002
Anche Corato saluta il Generale Paolo Dalle Vedove della Brigata Pinerolo Anche Corato saluta il Generale Paolo Dalle Vedove della Brigata Pinerolo All'incontro istituzionale il sindaco Corrado De Benedittis e la presidente del consiglio comunale Valeria Mazzone
Madonna di Coromoto a Corato, una preghiera collettiva per la pace nel mondo Madonna di Coromoto a Corato, una preghiera collettiva per la pace nel mondo Alla celebrazione religiosa anche il sindaco De Benedittis
Da oggi a Corato la "zona rossa", il messaggio del sindaco De Benedittis Da oggi a Corato la "zona rossa", il messaggio del sindaco De Benedittis Potenziamento delle forze dell'ordine e contrasto massiccio alla criminalità
Lavori pubblici, in fase di completamento i marciapiedi di Corato Lavori pubblici, in fase di completamento i marciapiedi di Corato In programma piantumazione di alberi e nuova illuminazione
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Sicurezza a Corato, la lettera aperta delle opposizioni al sindaco De Benedittis Sicurezza a Corato, la lettera aperta delle opposizioni al sindaco De Benedittis Tra le richieste avanzate dalle forze di minoranza una maggiore presenza della Polizia Locale sul territorio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.