Un avviso pubblico per proposte artistiche, sportive e ludico-culturali
Un avviso pubblico per proposte artistiche, sportive e ludico-culturali
Attualità

Un avviso pubblico per proposte artistiche, sportive e ludico-culturali

L'iniziativa dell'assessorato alle politiche giovanili

È stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Corato, l'avviso pubblico esplorativo finalizzato alla ricezione di proposte di iniziative da inserire nel cartellone organizzato dall'amministrazione comunale nell'ambito del percorso di avvicinamento al forum dei giovani dal titolo "Non avere paura, non restare nell'ombra".

L'amministrazione comunale di Corato, attraverso l'assessorato alle politiche giovanili, intende promuovere un percorso di avvicinamento dei cittadini residenti di età compresa tra i 15 ed i 29 anni al Forum dei Giovani, che costituisce luogo di confronto e di comunicazione atto a favorire la partecipazione attiva dei giovani alle istituzioni democratiche, attraverso proposte di eventi pubblici da realizzarsi in spazi pubblici o aperti al pubblico.

Potranno partecipare all'avviso i giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni residenti a Corato e facenti parte di associazioni, confessioni religiose, organismi ed enti pubblici e privati con sede a Corato e che operano senza fini di lucro.

La proposta progettuale dovrà consistere in iniziative artistiche, sportive, ludico/culturali, aventi ad oggetto uno dei temi scaturiti dall'incontro pubblico intitolato "Verso il Forum dei giovani", tenutosi il 29 giugno scorso nel chiostro del Palazzo di Città.

Le tre marco aree, individuate dall'amministrazione comunale, in cui inserire le proposte sono: "Ridare senso" ("Ridare senso alla propria terra"; "Ridare senso ai diritti"; "Il diritto al lavoro"; "La Città è di tutti"), "Rimettere in ordine" ("Il diritto al disordine"; "Empowerment giovanile"; "Esperienza vs intuito") e "Riprendere parola" ("Il diritto all'ascolto e al silenzio"; "Accompagnarsi nel cammino"; "Ricostruire partendo dal basso per arrivare al centro" ; "Crisi: strumento per…?").

Le proposte che perverranno, organizzate senza fini di lucro, saranno valutate da apposita Commissione nominata dal Dirigente del Settore che ne selezionerà sei, di cui due afferenti all'ambito artistico, due all'ambito sportivo e due all'ambito ludico/culturale come sopra esemplificativamente indicati.

A ciascuna proposta selezionata, sarà riconosciuta una contribuzione economica, soggetta a rendicontazione, non superiore a 1500 euro.

L'amministrazione comunale si riserva la facoltà di arricchire la rassegna con eventi organizzati direttamente dalla stessa.
La proposta progettuale, unitamente alla domanda di partecipazione ("Modulo richiesta per lo svolgimento di eventi e manifestazioni da effettuarsi nel Comune Corato" allegato al presente avviso) dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 10 del 25 luglio 2022 esclusivamente tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it indicando nell'oggetto: "Rassegna organizzata dall'amministrazione comunale per l'avvicinamento al Forum dei giovani dal titolo "Non avere paura, non restare nell'ombra - Proposta di iniziativa".

L'avviso completo e la modulistica per presentare la domanda sono disponibili a questo link.
  • Comune di Corato
  • Politiche giovanili
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
6 "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini Un piccolo campione che racconta la città
Corato Sound Fest 2025: Piazza Sedile si anima con i giovani talenti musicali pugliesi Corato Sound Fest 2025: Piazza Sedile si anima con i giovani talenti musicali pugliesi Ahurus Dj è il primo vincitore di questa edizione
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.