Natale Artigianale
Natale Artigianale
Eventi

Verso il Natale: artigianato ed enogastronomia per le vie della città

Torna l'iniziativa "Un Natale Artigianale"

La Pro Loco Quadratum, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale organizza la sesta edizione di "Un Natale Artigianale", la kermesse natalizia dedicata all'artigianato e all'enogastronomia tipica del periodo.

L'iniziativa si inserisce nella mission che da diversi anni caratterizza le iniziative del dicembre coratino promosse dalla Pro Loco: quella di valorizzare gli artigiani offrendo una vetrina in piazza.

Tre le date scelte per ospitare l'iniziativa: il 3 - 10 - 17 Dicembre 2017.

Requisiti
Possono partecipare tutti gli artigiani, associazioni, parrocchie.
Non possono partecipare rappresentanti e/o rivenditori di aziende di generi non alimentari come rappresentanti di attività in franchising o multi level marketing.
Possono partecipare produttori di generi alimentari, già muniti di autorizzazioni sanitarie.
Per MANUFATTI ARTIGIANALI si intendono tutti quegli oggetti in serie realizzati attraverso tecniche di lavorazione di una materia prima (metalli, tessuti, legno, argilla, vetro, carta ecc…) al fine di ottenere oggetti originali che abbiano un'evidente unicità. Non sono ammessi oggetti realizzati con componenti acquistati e già pronti all'assemblaggio che non rispecchiano il lavoro artigianale.

E' ammesso anche il RIUSO CREATIVO, ossia creazioni realizzate trasformando un oggetto di uso comune (bancali, vecchi vestiti, gomme, bottiglie, ecc..), donandogli una nuova funzione.
E' gradito (ove possibile) lo svolgimento del lavoro durante la manifestazione al fine di far comprendere ai visitatori l'autenticità.
Per poter aderire come espositore si dovrà :
- presentare una semplice volontà di adesione tramite messaggio privato sulla pagina Pro Loco Quadratum Corato, inviando descrizione e foto degli oggetti realizzati al fine di selezionare gli oggetti pervenuti, i metri lineari dell'occupazione del suolo necessari (il numero massimo di metri lineari concessi al singolo espositore è di massimo 3x3 metri per ogni artigiano).
- E' obbligatorio il gazebo di colore bianco
-ogni espositore deve provvedere all'occorrente per il proprio allestimento (luci, prolunghe, tavoli…)
-Ogni espositore dovrà fornire numero di Targa e modello del mezzo per autorizzazione a carico e scarico della merce.
-gli orari autorizzati per la fiera sono dalle ore 10.00 alle 22.00, dunque presentarsi TASSATIVAMENTE non prima delle ore 9.00 per lo scarico e allestimento (si prega di non entrare in piazza prima delle 9.00 in quanto area pedonale).
- La disposizione dei venditori all'interno della fiera non è assegnata ma viene concordata con gli organizzatori di volta in volta in base al numero dei partecipanti e in base agli spazi occorrenti.
-Si prega di avvisare tempestivamente gli organizzatori in caso di disdetta.

E' consentita l'esibizione a cappello di "artisti di strada".
  • Natale
Altri contenuti a tema
L'arte presepiale in mostra a Corato L'arte presepiale in mostra a Corato Nuova edizione dell'iniziativa curata dal maestro Francesco Lastella
Tra sogno e realtà: inaugurato il villaggio di Babbo Natale Tra sogno e realtà: inaugurato il villaggio di Babbo Natale Un "Incanto" coratino che continua a far parlare di sé
L’albero dell’angelo: un Natale che accende la memoria L’albero dell’angelo: un Natale che accende la memoria A Corato il Maggiolino Café dedica l’accensione dell’albero al piccolo Damiano Di Candido, trasformando la luce natalizia in un abbraccio collettivo
Luci, danza e gospel: l’accensione dell’albero in Piazza Matteotti Luci, danza e gospel: l’accensione dell’albero in Piazza Matteotti Continuano gli appuntamenti dell’“Incanto” coratino
Corato spalanca le porte al Natale: al via l’Incanto coratino Corato spalanca le porte al Natale: al via l’Incanto coratino Presentato il programma che accompagnerà la città nelle prossime settimane
Corato si prepara a vivere il suo “Incanto” per il Natale 2025 Corato si prepara a vivere il suo “Incanto” per il Natale 2025 Il Comune lancia un avviso pubblico per raccogliere proposte culturali e artistiche da inserire nel cartellone natalizio
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Riflessione sul Natale Riflessione sul Natale Il pensiero di Don Giuseppe Lobascio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.