Federico Frappampina
Federico Frappampina
Calcio

Corato, il primo riconfermato è Frappampina

Il giovane calciatore barese a disposizione di mister Di Domenico

Terzo annuncio riguardante il roster in casa Corato. La formazione neroverde, che sarà ai nastri di partenza del torneo di Eccellenza, potrà contare sulle prestazioni del 21enne Federico Frappampina, primo riconfermato in ordine di tempo dopo gli innesti del centrocampista Mbaye (link all'articolo) e dell'attaccante Koné (clic per saperne di più).

Frappampina, classe 2001, ha percorso la trafila delle giovanili tra Aurora, Virtus Ludi, Levante Bari fino ad approdare alla principale compagine del capoluogo pugliese, quindi ha vestito la maglia del Bitonto e nel 2020-21 ha giocato in D con il Molfetta. Nell'ultima annata è passato al team neroverde mettendosi in evidenza per la notevole duttilità e mostrando di sapersi adattare come esterno alto su entrambi i versanti, ricoprendo in alcune circostanze anche il ruolo di terzino destro.

Prosegue così l'allestimento dell'organico che sarà affidato al trainer Fabio Di Domenico con l'obiettivo di ben figurare nel massimo livello calcistico regionale.
  • Usd Corato Calcio
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Prosegue il buon momento del Corato: termina 0-0 al ‘Comunale’ contro il Virtus Palese Prosegue il buon momento del Corato: termina 0-0 al ‘Comunale’ contro il Virtus Palese Con questo pari, il Corato sale a 26 punti in classifica
Corato-Virtus Palese, Como: «Buon periodo. Adesso i tifosi devono starci vicino» Corato-Virtus Palese, Como: «Buon periodo. Adesso i tifosi devono starci vicino» “Abbiamo bisogno di tutti. Doudou? Un lusso per la categoria”
Corato, colpaccio esterno in ottica salvezza: Real Siti sconfitto 0-3 Corato, colpaccio esterno in ottica salvezza: Real Siti sconfitto 0-3 Prestazione da incorniciare: firme di Campitiello e Dispoto, autore di una doppietta
Real Siti-Corato, Doudou: «Non potevo rifiutare, cerchiamo di raggiungere l’obiettivo prima possibile» Real Siti-Corato, Doudou: «Non potevo rifiutare, cerchiamo di raggiungere l’obiettivo prima possibile» “Questa è una piazza che merita altre categorie. Alle aziende chiedo di aiutare la società”
Tra Corato e Molfetta termina a reti bianche: al ‘Comunale’ vince l’equilibrio Tra Corato e Molfetta termina a reti bianche: al ‘Comunale’ vince l’equilibrio Con questo pari, il Corato sale a 22 punti in classifica
Corato, cercasi seconda vittoria consecutiva: al ‘Comunale’ arriva il Molfetta Corato, cercasi seconda vittoria consecutiva: al ‘Comunale’ arriva il Molfetta Esordio in panchina per mister Doudou, pronto a guidare i neroverdi
Una calza della Befana per i degenti e personale sanitario dell'ospedale: il gesto solidale del Corato Calcio Una calza della Befana per i degenti e personale sanitario dell'ospedale: il gesto solidale del Corato Calcio Calciatori e dirigenti consegnano doni ai pazienti e ringraziano il personale sanitario. Mascoli: “Sport, salute, sicurezza e lavoro sono valori inscindibili”
Corato, squillo salvezza: il 2026 inizia con il prezioso successo esterno di Lucera Corato, squillo salvezza: il 2026 inizia con il prezioso successo esterno di Lucera Al ‘Comunale’ termina 2-3 per i neroverdi, che tornano finalmente alla vittoria
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.