Calcio: Bisceglie-Corato
Calcio: Bisceglie-Corato
Calcio

Il Corato finisce sotto di due reti e con un uomo in meno dopo dieci minuti

La gara di Bisceglie è condizionata dall'avvio in salita ma i neroverdi limitano i danni. Domenica ritorno al "Coppi" di Ruvo

Il Bisceglie è più avanti sia sul piano fisico che sotto il profilo dell'organizzazione di gioco e, con ogni probabilità, passerà il turno. Corato da rivedere, con diverse attenuanti relative ad un organico non ancora completo ed all'inizio complicato che ne ha pregiudicato la prestazione. L'andata del doppio confronto della fase regionale di Coppa Italia si è chiusa virtualmente dopo appena dieci minuti: merito degli stellati di Franco Cinque, che hanno messo a segno due reti e gestito la situazione. È mancato un pizzico di cattiveria aggiuntiva per incrementare il bottino. Quanto ai neroverdi, già aver evitato un passivo ancora più pesante - considerato il modo in cui si erano messe le cose - è incoraggiante, al netto di una prova insufficiente.

Ottimo approccio al match della compagine di casa, subito molto propositiva. Un'iniziativa orchestrata da Bonicelli (buona prova) e Di Rito ha portato ad un tiro a botta sicura del centravanti 37enne, respinto con un braccio da Ripanto: inevitabili il penalty e l'espulsione. Di Rito, dal dischetto, ha calciato bene e angolato ma Addario è riuscito a respingere, proprio sui piedi dell'esperto attaccante argentino, che con un tap-in ha sbloccato il punteggio.

Trovato il vantaggio, il Bisceglie ha spinto alla ricerca del bis, con l'intento di approfittare del momento confuso degli avversari, rimasti in inferiorità numerica. Chance in contropiede per Salguero all'8': tentativo ribattuto dall'estremo ospite che poi ha bloccato il pallonetto di Di Rito. Raddoppio rimandato di un paio di minuti: ripartenza implacabile del veterano Di Rito, il cui traversone ha trovato puntuale l'inzuccata di Salguero.

Corato alle corde ma generoso nel tentare di produrre una reazione. Proteste neroverdi al 12' per un contatto in area tra Mbaye e Rodirguez ma l'arbitro ha lasciato proseguire; un minuto più tardi tentativo timido di Frappampina dalla lunga distanza neutralizzato daTarolli. Bello spunto personale di Mbaye e sinistro di poco alto oltre la traversa (15'). Fuori misura il sinistro di De Vivo, bravo Addario al 20' nello smanacciare la botta di Dargenio. La partita è entrata in una lunga fase di stanca.

Pochissimo da segnalare nella ripresa, complice il caldo: incornata di Rodriguez sugli sviluppi di un corner intercettata da Addario (64'). Improvvisa fiammata degli ospiti a metà ripresa con il subentrato Sanguedolce, il cui traversone basso non ha trovato solo per un soffio la correzione di Suriano. Ci ha provato ancora Dargenio, dalla lunga distanza, all'87': pallone bloccato dall'estremo coratino. Ritorno al "Coppi" di Ruvo domenica 11 settembre.

BISCEGLIE-CORATO 2-0

Bisceglie: Tarolli, Di Pierro, Logrieco (33' st Poverino), Paolillo, Sanchez, Rodriguez, Bonicelli (26' st Fanelli), Dargenio, Di Rito, De Vivo (26' st Grumo), Salguero. A disp.: Zinfollino, Pissinis, Ferrante, Marasciulo, Losapio, Romeo. All.: Cinque.
Corato: Addario, Colabello, Santoro, Ripanto, Cannito, Zaza, Diomande, Brandonisio (22' st Sanguedolce, 50' st Volpe), Mbaye (14' st Sabbar), Suriano, Frappampina. A disp.: Loiodice, Lorusso, Bianco. All.: Di Domenico.
Arbitro: Lucanie di Molfetta.
Assistenti: Magnifico e Palermo di Bari.
Reti: 6' Di Rito, 10' Salguero.
Note: ammoniti Paolillo, Zaza, Santoro. Cannito. Espulso Ripanto al 5' per fallo di mani in area. Calci d'angolo: 4-5. Recuperi: 2' pt, 5' st.

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Primo turno fase regionale

Real Siti-Manfredonia 2-2
Orta Nova-San Marco 1-1
San Severo-Foggia Incedit 3-0
Trani-Polimnia 0-1
Bisceglie-Corato 2-0
Unione Mola-Borgorosso Molfetta 1-1
Canosa-Unione Calcio Bisceglie 1-0
Castellaneta-Arboris Belli 2-5
Manduria-Ostuni 2-2
Massafra-Ginosa 2-0
Maglie-Matino 1-1
Avetrana-Ugento 0-1
Novoli-Gallipoli Football 0-1
Città di Gallipoli-Otranto 3-0
  • Usd Corato Calcio
  • Usd Corato
  • Bisceglie-Corato
Altri contenuti a tema
Prosegue il buon momento del Corato: termina 0-0 al ‘Comunale’ contro il Virtus Palese Prosegue il buon momento del Corato: termina 0-0 al ‘Comunale’ contro il Virtus Palese Con questo pari, il Corato sale a 26 punti in classifica
Corato-Virtus Palese, Como: «Buon periodo. Adesso i tifosi devono starci vicino» Corato-Virtus Palese, Como: «Buon periodo. Adesso i tifosi devono starci vicino» “Abbiamo bisogno di tutti. Doudou? Un lusso per la categoria”
Corato, colpaccio esterno in ottica salvezza: Real Siti sconfitto 0-3 Corato, colpaccio esterno in ottica salvezza: Real Siti sconfitto 0-3 Prestazione da incorniciare: firme di Campitiello e Dispoto, autore di una doppietta
Real Siti-Corato, Doudou: «Non potevo rifiutare, cerchiamo di raggiungere l’obiettivo prima possibile» Real Siti-Corato, Doudou: «Non potevo rifiutare, cerchiamo di raggiungere l’obiettivo prima possibile» “Questa è una piazza che merita altre categorie. Alle aziende chiedo di aiutare la società”
Tra Corato e Molfetta termina a reti bianche: al ‘Comunale’ vince l’equilibrio Tra Corato e Molfetta termina a reti bianche: al ‘Comunale’ vince l’equilibrio Con questo pari, il Corato sale a 22 punti in classifica
Corato, cercasi seconda vittoria consecutiva: al ‘Comunale’ arriva il Molfetta Corato, cercasi seconda vittoria consecutiva: al ‘Comunale’ arriva il Molfetta Esordio in panchina per mister Doudou, pronto a guidare i neroverdi
Una calza della Befana per i degenti e personale sanitario dell'ospedale: il gesto solidale del Corato Calcio Una calza della Befana per i degenti e personale sanitario dell'ospedale: il gesto solidale del Corato Calcio Calciatori e dirigenti consegnano doni ai pazienti e ringraziano il personale sanitario. Mascoli: “Sport, salute, sicurezza e lavoro sono valori inscindibili”
Corato, squillo salvezza: il 2026 inizia con il prezioso successo esterno di Lucera Corato, squillo salvezza: il 2026 inizia con il prezioso successo esterno di Lucera Al ‘Comunale’ termina 2-3 per i neroverdi, che tornano finalmente alla vittoria
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.