Paride Addario
Paride Addario
Calcio

Il Corato rimette in porta Paride Addario

Confermato anche l'under Scardigno, in arrivo il centrocampista ivoriano Diomande

Due riconferme e un nuovo arrivo in casa Corato. La dirigenza neroverde è particolarmente attiva sul mercato con la finalità di costruire un organico dall'età media piuttosto bassa ma al tempo stesso in grado di garantire uno standard qualitativo indispensabile per competere ai livelli del massimo campionato regionale di Eccellenza.

Paride Addario resterà il guardiano della porta coratina. Il 30enne, che vanta trascorsi rilevanti fra C1 e C2 con squadre come Govorrano, L'Aquila e Foggia oltre che diverse stagioni in Serie D tra Manfredonia, Spoleto, Scandicci e Andria, si è rivelato tra i grandi protagonisti dell'ultima annata, chiusa con appena 16 reti incassate nelle 26 gare di regular season.

Il giovane Daniele Scardigno, classe 2004, continuerà a far parte del roster neroverde con la prospettiva di guadagnare maggiore minutaggio e acquisire ulteriore esperienza. Prodotto del vivaio del Bari, lo spazio e la fiducia che gli potranno essere concessi dipenderanno esclusivamente dalla sua determinazione.

La novità è rappresentate da Ismael Diomande, centrocampista dalla fisicità importante. Originario della Costa d'Avorio e nato nel 1999, ha ben impressionato gli addetti ai lavori nei ranghi del Trinitapoli e ha già alle spalle diverse apprizioni con le casacche di Monopoli, Barletta, Gravina, Manduria e Vieste, oltre ad aver esordito nella massima serie ivoriana.

Addario, Scardigno e Diomande si aggiungono all'altro riconfermato Frappampina e ai già annunciati innesti di Koné e Mbaye.
  • Usd Corato Calcio
  • Eccellenza
  • Fabio Di Domenico
Altri contenuti a tema
Corato, adesso è crisi vera: vince il San Severo 2-1 Corato, adesso è crisi vera: vince il San Severo 2-1 Neroverdi vicinissimi alla zona retrocessione
San Severo-Corato, Colabella: «Cordate? Se ne parla, ma non ho ricevuto chiamate» San Severo-Corato, Colabella: «Cordate? Se ne parla, ma non ho ricevuto chiamate» “Un grazie agli sponsor attuali, sono la colonna portante di questa società”
Il Corato non sa più vincere: al ‘Comunale’ passa la Virtus Bisceglie 1-2 Il Corato non sa più vincere: al ‘Comunale’ passa la Virtus Bisceglie 1-2 I neroverdi scivolano al decimo posto in classifica, avvicinandosi ai playout
Il Corato cerca una vittoria che manca da oltre un mese: al ‘Comunale’ arriva la Virtus Bisceglie Il Corato cerca una vittoria che manca da oltre un mese: al ‘Comunale’ arriva la Virtus Bisceglie Calcio d'inizio alle ore 14:30
Corato, parla Colabella: «Cittadini, tifosi, abbiamo bisogno di voi. Riempiamo lo stadio» Corato, parla Colabella: «Cittadini, tifosi, abbiamo bisogno di voi. Riempiamo lo stadio» «Rivolgo un appello chiaro e diretto alla LND: intervenite, attenzionate maggiormente la classe arbitrale»
Cade ancora il Corato: passa il Bit Mola 1-0 Cade ancora il Corato: passa il Bit Mola 1-0 I neroverdi crollano al nono posto in classifica, rimanendo a 17 punti
Bit Mola-Corato, Strippoli: «Sfida difficile, dovremo dimostrare continuità e maturità» Bit Mola-Corato, Strippoli: «Sfida difficile, dovremo dimostrare continuità e maturità» La sfida si disputerà al 'Caduti di Superga' di Mola: calcio d'inizio ore 16:00
Termina 0-0 tra Corato e San Marco: punto preziosissimo per i neroverdi Termina 0-0 tra Corato e San Marco: punto preziosissimo per i neroverdi Il Corato riduce la distanza dalla zona playoff, lontana cinque punti
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.