Piastrella Rotary
Piastrella Rotary
Cultura

Esplorando Corato: la piastrella intelligente arriva in Chiesa Matrice

Il progetto innovativo continua

Sabato prossimo 16 Dicembre, alle ore 19:30, presso la Chiesa Matrice, ci sarà la cerimonia di apposizione della piastrella con codice QR relativa al progetto "Esplorando Corato", realizzato dal Rotary Club Corato in collaborazione con il Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi" di Corato.

Alla cerimonia parteciperà il Sindaco Dott. Massimo Mazzilli, il Dirigente del Liceo Artistico, il Presidente del Rotary Club Corato, alcuni docenti e studenti del Liceo che hanno realizzato il progetto.

Si tratta di un progetto innovativo ed ambizioso che unisce formazione, cultura, promozione turistica del territorio, innovazione tecnologica e stimoli verso un maggior legame alle radici culturali e storiche della nostra città, che ha preso vita grazie alla collaborazione ed all'impegno del Rotary Club Corato e del Liceo Artistico "Stupor Mundi": un esempio di sinergia positiva tra le istituzioni che porta a risultati concreti per il bene della comunità.

Alla fine della cerimonia gli studenti del Liceo Artistico proporranno un mini tour tra i quattro siti scelti per l'apposizione delle piastrelle (Chiesa Matrice, Portale di Piazza di Vagno, Torre Gisotti e Chiesa di San Vito), durante il quale illustreranno le caratteristiche dei beni artistici e gli studi che hanno effettuato in proposito.

  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Il Liceo Artistico pronto ad accogliere gli studenti e genitori Il Liceo Artistico pronto ad accogliere gli studenti e genitori Open Day dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19
"Untitled": la voce silenziosa di una generazione tra terra e cielo "Untitled": la voce silenziosa di una generazione tra terra e cielo Il Liceo Artistico "Federico Stupor Mundi" di Corato rompe gli schemi con una mostra che è riscatto e profonda riflessione giovanile
Il “Federico II - Stupor Mundi” di Corato è il miglior liceo artistico di Puglia nella prosecuzione degli studi Il “Federico II - Stupor Mundi” di Corato è il miglior liceo artistico di Puglia nella prosecuzione degli studi Il liceo artistico coratino ha ottenuto 52.39 crediti, il punteggio più alto fra tutti i licei artistici della Puglia
A "Terrafuoco" di Terlizzi gli studenti del liceo artistico A "Terrafuoco" di Terlizzi gli studenti del liceo artistico Studenti della sezione Ceramica del Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi” di Corato protagonisti a “Terrafuoco” e “La Bottega Didattica” a Terlizzi
Il corpo come arte: al liceo artistico Stupor Mundi arrivano i modelli viventi Il corpo come arte: al liceo artistico Stupor Mundi arrivano i modelli viventi Un nuovo percorso formativo per gli studenti dell’indirizzo Figurativo, che ora studiano la figura umana dal vero
La luce dell’inclusione illumina la scuola La luce dell’inclusione illumina la scuola Una sfera luminosa e i “ritratti d’autore” per celebrare la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità al liceo artistico Federico II Stupor Mundi 
Bollino Rosso successo per l'iniziativa scolastica contro la violenza di genere e il revenge porn Bollino Rosso successo per l'iniziativa scolastica contro la violenza di genere e il revenge porn Gli studenti delle classi terze dello Stupor Mundi e del Tandoi hanno accolto la testimonianza di una vittima e approfondito il percorso del "Codice Rosso" e il supporto territoriale
"Solar4Future", a Corato il futuro si illumina con l'energia solare e l'arte "Solar4Future", a Corato il futuro si illumina con l'energia solare e l'arte Studenti e docenti da cinque nazioni europee per un Erasmus+ KA220 che combina scienza, didattica e creatività con workshop di cianotipia e antotipia
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.