solidarietà
solidarietà
Associazioni

I clown degli ospedali lanciano la Spesa SOSpesa. «Così testimoniamo la vicinanza a chi soffre»

Il cibo invenduto finisce in sacchetti a favore delle persone che ne hanno bisogno

In occasione delle imminenti festività natalizie, i volontari dell'associazione "L' Albero del Sorriso", mossi dallo spirito caritatevole che da sempre anima il loro operato, hanno dato il via ad una grande maratona di solidarietà, promuovendo l'iniziativa "La Spesa SOSpesa", a sostegno delle famiglie meno abbienti.

«Sempre attenti e concretamente vicini ai più deboli e bisognosi, in questo momento storico, a causa dell'emergenza sanitaria sopraggiunta con la diffusione del Covid, abbiamo dovuto sospendere la nostra attività di clownterapia che regolarmente svolgiamo a titolo completamente gratuito, in strutture pubbliche e private (ospedali, case di riposo, hospices ecc.) e a domicilio» riferisce Sabrina Campo, volontaria dell'associazione.

«Non amiamo rimanere inerti: dovevamo cercare come, in maniera alternativa, testimoniare anche e soprattutto in questo difficilissimo momento, la nostra attenta e fattiva presenza sul territorio, in rigorosa osservanza delle attuali disposizioni sanitarie vigenti. Abbiamo così pensato di abbracciare i più bisognosi con questa iniziativa, per cui ringraziamo anticipatamente gli esercenti che, con grande slancio caritatevole e ammirevole sensibilità, vorranno collaborare».

A partire dal 7 dicembre, prima della chiusura, le attività commerciali aderenti all'iniziativa, individuabili tramite l'affissione di apposita locandina, metteranno a disposizione il cibo invenduto confezionandolo in singoli sacchetti.

I comuni interessati sono Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Andria, Corato, Bitonto, Giovinazzo, Santo Spirito, Bari, Mola di Bari, Triggiano, Modugno.

«I commercianti desiderosi di apportare il proprio contributo a questa maratona di solidarietà, possono comunicare la propria disponibilità contattando il numero 347/9177267 oppure inviando una mail all'indirizzo alberodelsorriso50@gmail.com; la loro attività commerciale verrà menzionata in una lista che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito dell'associazione "L'albero del sorriso" e sull'omonima pagina facebook, pagina che invitiamo tutti a visitare per conoscere il lodevole impegno ,che costantemente profondono nel sociale, i clowns volontari della suddetta associazione» è l'invito degli organizzatori.

Natale 2020, meno spreco, più sorrisi.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Un percorso promosso da "Centro Studi Affido Progetto Famiglia" e "Granello di Senape"
Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace «Significa riconoscere la loro sofferenza innocente»
Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità È prevista una rete collaborativa tra servizi pubblici, cooperative, volontariato e cittadinanza attiva
ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà Un'opportunità di sostegno e crescita nell'affiancamento familiare
A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” Appuntamento per sabato 2 agosto in piazza Almirante
A Corato lo "Yarn Bombing" per sensibilizzare sulla sordocecità A Corato lo "Yarn Bombing" per sensibilizzare sulla sordocecità I tronchi degli alberi avvolti da creazioni tessili
Corato celebra i donatori di sangue: un cartello per onorare la solidarietà Corato celebra i donatori di sangue: un cartello per onorare la solidarietà Appuntamento previsto sabato 14
Mercoledì a Corato cena a suon di musica e allegria: Incanto in via Sant'Elia Mercoledì a Corato cena a suon di musica e allegria: Incanto in via Sant'Elia Festa organizzata dal Comune con la Brigata Meccanizzata Pinerolo, Caritas, Croce Rossa Italian e Centro Aperto Diamoci Una Mano
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.