polizia auto
polizia auto
Cronaca

Investe due pedoni e scappa, arrestato dalla Polizia

È accaduto ieri su via San Benedetto

Nella prima serata di ieri, a Corato, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, il diciannovenne Vito Balducci, noto alle forze dell'ordine, accusato dei reati di lesioni personali aggravate e omissione di soccorso.

Alle ore 20.45 circa, in via S. Benedetto, un pirata della strada ha investito due pedoni.
Giunti sul posto, i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno raccolto le prime indicazioni utili all'individuazione dell'autore delle lesioni e alla ricostruzione della dinamica dei fatti.

Nello specifico, un motociclista a bordo della sua moto procedeva su via Monte della Pietà a fortissima velocità e, giunto all'intersezione stradale con via San Benedetto, a causa dell'andatura sostenuta, non è riuscito ad evitare i due pedoni.
Uno di questi è stato sbalzato sul suo amico che a sua volta, rovinando sull'asfalto, è rimasto privo di conoscenza per alcuni minuti. Il motociclista, rialzatosi dalla caduta, si è dato a precipitosa fuga nonostante un passante avesse tentato inutilmente di bloccarlo rischiando di essere anch'egli investito.
L'immediata attività info-investigativa condotta dagli agenti del Commissariato ha permesso di identificare tempestivamente il responsabile dell'investimento e di localizzare il Piaggio Liberty, da lui utilizzato.

Il pirata della strada, dopo i primi accertamenti, è risultato avere a carico precedenti di polizia ed essere privo di patente di guida con il veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria.

I due pedoni, trasportati d'urgenza presso il locale nosocomio, dopo le prime cure, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni.
Il Balducci è stato tratto in arresto dagli agenti e poi ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
  • Polizia
Altri contenuti a tema
1 Maxi operazione della Polizia di Stato: arrestati i responsabili dei furti che seminavano il panico in città Maxi operazione della Polizia di Stato: arrestati i responsabili dei furti che seminavano il panico in città L’intervento delle forze dell’ordine rappresenta un segnale concreto di legalità e tutela del vivere civile.
Uomo trovato senza vita in via Bacone Uomo trovato senza vita in via Bacone Indagini in corso: sul posto Polizia di Stato, Vigili del Fuoco Polizia locale
Spaccata ai danni del bar dell'IP, ritrovata l'auto rubata usata come ariete Spaccata ai danni del bar dell'IP, ritrovata l'auto rubata usata come ariete L'episodio ieri sera in via Andria, questa mattina il ritrovamento della Fiat Panda utilizzata dai malviventi
Controllo del territorio: sequestrati due ciclomotori in piazza Vittorio Emanuele Controllo del territorio: sequestrati due ciclomotori in piazza Vittorio Emanuele Intervento mirato delle forze dell'ordine
Ferragosto movimentato ladro seriale arrestato in flagranza Ferragosto movimentato ladro seriale arrestato in flagranza Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per furti nei supermercati, è stato intercettato e bloccato dopo un breve inseguimento dagli agenti del commissariato
Baby gang nel centro storico: ciclomotore rubato scoperto durante un controllo serale Baby gang nel centro storico: ciclomotore rubato scoperto durante un controllo serale Minorenni in fuga alla vista degli agenti: identificato un giovane incensurato, mezzo risultato rubato
Quote rosa dello spaccio: due giovani fermate a Corato Quote rosa dello spaccio: due giovani fermate a Corato Operazioni distinte della Polizia di Stato portano al fermo di due ragazze coinvolte nel traffico di stupefacenti
2 Il dottor Giampaolo Patruno coratino  nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno coratino nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.