Mara Musci
Mara Musci
Arti e Professioni

Mara cambia e grida “Chissenefrega”

In uscita a gennaio, è il primo brano di questa nuova collaborazione della cantante coratina Mara Musci

Mara Musci, giovane cantante originaria di Corato, classe 1993, si è fatta conoscere dal pubblico grazie al suo primo inedito "Ci sono giorni" lavoro autoprodotto con la supervisione di Grazia Di Michele, nota nel settore per essere stata una degli insegnanti della scuola di "Amici", talent show, tra i più seguiti, ideato e condotto da Maria De Fillipi e autrice per artisti quali Tosca, Irene Fargo, Annalisa Minetti, Viola Valentini, Rossana Casale e Ornella Vanoni.

Il successo di questo suo lavoro l'ha portata, tra l'altro, ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro Filarmonico di Verona, il 18 giugno 2017, in occasione del "Premio Beatrice", insieme a Dody Battaglia, Pierdavide Carone e altri ancora. In questa occasione ha ricevuto un premio per il videoclip del brano, realizzato con la collaborazione del team barese Soundmusic e della regista Faby Spaziani.

"Ho avuto delle bellissime soddisfazioni con questo mio primo inedito – ha affermato la cantante –. Cantare a Verona in un teatro tanto importante, insieme a personaggi di prestigio della canzone italiana è stata certamente una delle esperienze più esaltanti".

Attualmente la cantante coratina è a lavoro per il suo nuovo inedito, che evidenzia degli importanti cambiamenti personali e stilistici. In primis, quello più significativo ad una prima vista, è il suo nome d'arte, dove abbandona il suo cognome, per mantenere solo quello di battesimo Mara. Segue subito dopo il genere musicale. Infatti Mara si è spostata verso la musica indie pop, filone che va per la maggiore in Italia grazie ad artisti quali Thegiornalist, Calcutta, Ex-Otago, Gazzelle e altri ancora. Sebbene l'amicizia e la collaborazione con Grazia Di Michele sia sempre forte, la giovane cantante ha avviato un nuovo progetto con Davide Gobello, chitarrista che ha collaborato con Loredana Bertè e Fabrizio Moro e il cantautore Francesco Guasti, che ha partecipato a Sanremo Giovani, nel 2017, con la canzone "Universo". "Chissenefrega", in uscita a gennaio, è il primo brano di questa nuova collaborazione.
  • Musica
  • Mara Musci
Altri contenuti a tema
Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Ospite Enrico Rava, maestro della tromba e del flicorno
A Corato il "Concerto per la Pace" A Corato il "Concerto per la Pace" Appuntamento previsto domenica 30 novembre
Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina La formazione musicale e l’intervista all'artista
"Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale "Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale Itinerario tra i dialetti per valorizzare le radici popolari
La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" Ingresso libero fino a esaurimento posti
A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso Sesta presenza nella nostra città a testimonianza di un legame profondo
Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Con il travolgente concerto in piazza, Corato chiude i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
"Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale "Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale Appuntamento previsto domani, 24 luglio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.