Corato, presentazione del festival A tubo!
Corato, presentazione del festival A tubo!
Eventi

Presentata l'edizione 2022 del festival "A tubo!"

Sette appuntamenti in programma fra agosto e settembre con la direzione artistica del tenore Cataldo Caputo

È srato svelato in queste ore a Corato il programma completo della nuova edizione del festival di bande da giro "A tubo!", manifestazione diretta dal tenore Cataldo Caputo e fortemente voluta dall'amministrazione comunale. Venerdì 5 agosto è andato in scena al Chiostro del Palazzo di Città il primo dei sette concerti in programma nel carnet della rassegna, con l'orchesta Millico guidata dal maestro Rino Campanale.

"A tubo!" proseguirà giovedì 11 agosto con l'esibizione dell'orchestra Santa Cecilia, diretta dal maestro Pasquale Turturro (Chiostro Palazzo di Città, ore 21) mentre mercoledì 17 sarà la volta, nella stessa sede e alla stessa ora, del Regly Brass Quintet diretto da Salvatore Pirolo.

Giovedì 18 agosto, alle ore 19, è previsto il dibattito pubblico sul tema "La banda: operatori e amministratori pubblici a confronto", che farà da preludio ai solenni festeggiamenti in onore di San Cataldo, patrono della città. Da sabato 20 a lunedì 22 agosto si susseguiranno nelle processioni rispettivamente la banda di Corato diretta da Giorgio Loiodice, la banda di Conversano del maestro Angelo Schirinzi e la banda di Bitonto guidata dal maestro Vito Vittorio Desantis.

Chiusura l'8 settembre con la Fanfara dei Bersaglieri in concerto lungo il corso cittadino, sotto la direzione di Michele Lamparelli.
  • Musica
  • Festa patronale
  • Bande musicali
Altri contenuti a tema
Dalla Nigeria a Corato: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace Dalla Nigeria a Corato: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace I suoi ultimi singoli hanno riscontrato grande successo e l’artista è stato scelto anche per aprire un tour importante
Mirko Casadei e la sua Big Band incantano Corato con un mix di classici e inediti Mirko Casadei e la sua Big Band incantano Corato con un mix di classici e inediti Un viaggio musicale ieri sera al Parco Comunale
Il coratino Luka Se torna sulla scena musicale con "Parigi negli Occhi" Il coratino Luka Se torna sulla scena musicale con "Parigi negli Occhi" Il cantautore si presenta in una nuova veste con il suo primo singolo della "nuova era"
La "Musica leggerissima" del duo Colapesce-Dimartino arriva a Corato La "Musica leggerissima" del duo Colapesce-Dimartino arriva a Corato Piazza Cesare Battisti ha accolto gratuitamente i cantanti con il loro “Lux eterna beach estate 2024”
Domani a Corato il live ad ingresso libero del duo Colapesce e Dimartino Domani a Corato il live ad ingresso libero del duo Colapesce e Dimartino Il 2 settembre al Parco Comunale sarà la volta della Mirko Casadei Big Band
Dal 17 agosto torna la festa patronale a Corato: ecco il programma Dal 17 agosto torna la festa patronale a Corato: ecco il programma I festeggiamenti si chiuderanno con il fuoriprogramma di Colapesce Dimartino in concerto
Festa patronale a Corato: domani sarà presentato il programma Festa patronale a Corato: domani sarà presentato il programma Appuntamento alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo di Città
Corato si prepara alla festa patronale di san Cataldo Corato si prepara alla festa patronale di san Cataldo Il sindaco de Benedittis: «Ci attendono giorni ricchi di celebrazioni, processioni e momenti di aggregazione»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.