San Cataldo riscalda i cuori dei coratini. <span>Foto Luciana Cusanno</span>
San Cataldo riscalda i cuori dei coratini. Foto Luciana Cusanno
Religione

San Cataldo riscalda i cuori dei coratini

Preghiera e cordoglio per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. Foto

Che San Cataldo sia ormai la tradizione che abbraccia e accoglie tutti i coratini per la festività non è una novità. Ma ogni anno è sempre entusiasmante assistere alle manifestazioni religiose che accompagnano la festività.

Motivo di diversità rispetto agli altri anni sicuramente il cordoglio e la preghiera collettiva per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. «Pensare di annullare la festività in segno di lutto nazionale non è certamente il modo migliore per essere vicini al dolore delle vittime; – ha affermato il vicario Don Giuseppe Lobascio all'uscita della processione – anzi la preghiera è l'unico modo per essere loro vicini in questo tragico momento della loro vita. La preghiera rimarrà sempre il momento di raccoglimento, di ricerca di protezione e il modo migliore per affidarsi nelle mani di Dio».

La processione ha proseguito per le vie della città sino al Palazzo di Città, dove era l'amministrazione ad attendere l'arrivo della statua lignea del santo Patrono.
L'emozione e il raccoglimento nei confronti del Patrono restano evidenti e loquenti nelle immagini.
17 fotoSan Cataldo riscalda i cuori dei coratini
San Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratiniSan Cataldo riscalda i cuori dei coratini
Altri album fotografici:
San Cataldo riscalda i cuori dei coratini
San Cataldo riscalda i cuori dei coratini20 foto
  • San Cataldo
Altri contenuti a tema
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo In serata il terzo appuntamento del festival bandistico “A tubo!”
“La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato “La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato La poesia in vernacolo del coratino Mimmo Lastella
"Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità "Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità Legambiente promuove il territorio utilizzando forme di turismo lento
San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato «Vocazione al cosmopolitismo, che non conosce frontiere e che abbatte muri»
Corato si prepara ad accogliere le reliquie di San Cataldo Corato si prepara ad accogliere le reliquie di San Cataldo Per la prima volta, i resti del santo patrono di Taranto saranno esposti nella Chiesa Collegiale “Santa Maria Maggiore”
Costituito il "Gruppo di coordinamento pastorale zonale per San Cataldo" Costituito il "Gruppo di coordinamento pastorale zonale per San Cataldo" Un nuovo organismo per valorizzare la figura del Santo Patrono e promuovere iniziative pastorali e culturali in città
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.