Schedine - Luka Sensi
Schedine - Luka Sensi
Arti e Professioni

Schedine, da venerdì in pubblicazione il nuovo singolo di Luka Sensi

Un pezzo che rievoca la voglia di estate, di spensieratezza con un ritmo leggero e frizzante

"Schedine" è il nuovo singolo del cantautore Luka Sensi. Disponibile dal 28 maggio su tutti i digital store.

Un pezzo che rievoca la voglia di estate, di spensieratezza con un ritmo leggero e frizzante.

Luka Sensi è tornato con un brano perfetto per la bella stagione. "Schedine" è un ragazzo che sogna ad occhi aperti, il suo amore al proprio fianco e tanta voglia di volare via. Una canzone spontanea, leggera che fa venir voglia di ballare e cantare. Il brano è nato nell'estate 2020: una classica serata tra amici, una chitarra e qualche accordo che si fa sentire. "Schedine nasce con l'unico scopo di creare qualcosa di spensierato, fresco e che mi rendesse felice", così Luka racconta il suo brano.

"Schedine" è un brano indie pop che si muove bene tra il presente e il passato. Lo vedremmo bene nelle migliori classifiche italiane di fianco a Coez e Gazzelle, ma anche in apertura ad un concerto di Cesare Cremonini.

Luka Sensi in ogni brano si migliora. I suoi testi giocano con le immagini e la poesia; il sound è sempre più strutturato e accattivante; e infine la sua voce ha un timbro che non lascia indifferente. Il lavoro con la coach Marilia Papaleo sta dando i suoi frutti.

"Schedine più che altro descrive la mia estate dell'anno scorso, nel ritornello confronto quello che vorrei accadesse, e quello che finisco per fare tutte le estati da anni. Dopo aver scritto il pezzo, ci ho lavorato per giornate interminabili in studio con Icarus & Stem: grazie a loro il pezzo ha assorbito esattamente il sound che avevo in mente per questa roba!".


L'autore
Luka Sensi, nome d'arte per Luca Tedone, è un cantautore classe 1997 originario della provincia di Bari. Animo sensibile, voglia di sperimentare e mettersi in gioco, questo è Luka.
Il cantante si è avvicinato alla musica a soli 9 anni con la sua prima chitarra ed è stato amore a prima vista. La voglia di migliorarsi e di diventare un professionista l'hanno spinto a 16 anni a prendere lezioni di canto.
La musica diventa nel giro di pochissimo tempo il fil rouge della sua vita. Luka si dedica principalmente alle esibizioni live e ai concorsi musicali. Tra questi uno più degli altri gli dona grande visibilità, si tratta del contest nazionale "Musica è". Luka arriva secondo vincendo anche il premio come miglior cantautore.

Il 6 aprile 2019 esce il suo primo EP dal titolo "Circolo Vizioso". Tre brani che si muovono tra melodie indie elettroniche. Si tratta di un EP molto sperimentale, musicalmente accattivante ma ancora poco soddisfaccente per l'autore. Luka lavora per un anno e mezzo sul suo sound fino ad arrivare ad un brano che esprime davvero quello che sente dentro: "Tua madre è una stronza". Un merito particolare va riconosciuto anche a Marilia Papaleo, la sua coach vocale. Pronto per l'estate 2021, il 28 maggio Luka pubblica il suo nuovo brano "Schedine".
  • Musica
Altri contenuti a tema
A Corato il "Concerto per la Pace" A Corato il "Concerto per la Pace" Appuntamento previsto domenica 30 novembre
Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina La formazione musicale e l’intervista all'artista
"Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale "Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale Itinerario tra i dialetti per valorizzare le radici popolari
La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" Ingresso libero fino a esaurimento posti
A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso Sesta presenza nella nostra città a testimonianza di un legame profondo
Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Con il travolgente concerto in piazza, Corato chiude i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
"Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale "Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale Appuntamento previsto domani, 24 luglio
Ultima serata con “Le Notti delle Cover” a Terlizzi Ultima serata con “Le Notti delle Cover” a Terlizzi Oggi il gran finale con la musica di Cremonini
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.