Scuola
Scuola
Associazioni

Un servizio di doposcuola organizzato dalla Caritas Corato

Si cercano volontari che possano affiancare i ragazzi nello studio pomeridiano

La Caritas cittadina di Corato, in risposta ai bisogni manifestati dalle circa 700 famiglie che accompagna, sta organizzando e promuovendo un servizio di doposcuola aperto ai propri assistiti. Dopo una fase sperimentale svoltasi nella prima parte del 2024, con l'inizio del nuovo anno scolastico si intende riavviare e rafforzare il servizio, aperto alla fascia di bambini e ragazzi dal primo anno della Scuola Primaria all'ultimo anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Affinché il servizio sia quanto più accessibile e fecondo si presenta la necessità di volontari che possano sostenere fanciulli ed adolescenti nello studio pomeridiano. Pertanto la Caritas di Corato invita docenti (in attività o in pensione) e chiunque abbia competenze in campo didattico-pedagogico a segnalare la propria disponibilità gratuita per il buono e proficuo svolgimento del servizio.

Chiunque fosse interessato ad offrire la propria competenza o desiderasse maggiori informazioni è invitato a scrivere un SMS o una mail ai contatti della Caritas cittadina, specificando nome e cognome e tipologia di competenza in ambito didattico (ad esempio Scuola Primaria, ambito matematico nella Scuola Secondaria etc.); successivamente sarà ricontattato per un incontro conoscitivo, valutazione della disponibilità e chiarimento di ogni dubbio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 349 896 3002 o scrivere una email a caritas.cittadina.corato@gmail.com
  • scuola
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Oltre la consegna del “pacco”: il lavoro della Caritas a Corato Oltre la consegna del “pacco”: il lavoro della Caritas a Corato Continua l'opera dei volontari e delle volontarie a sostegno della città
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Questa mattina a Corato la raccolta alimentare del Servizio Civile Universale Questa mattina a Corato la raccolta alimentare del Servizio Civile Universale I beni di prima necessità potranno essere consegnati al chiostro del Comune
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico Subentra alla dirigente uscente Grazia Maldera
Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina”
Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Le parole chiave del primo cittadino: «Che siano riconnessione col mondo naturale e momento di ricerca»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.