Biglietti intrisi di sangue della tragedia ferroviaria
Biglietti intrisi di sangue della tragedia ferroviaria
Attualità

Vittime disastro ferroviario di Corato: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria"

"La nostra speranza rimane nel Ministro Toninelli, ricordandogli l’art 120 del Titolo Quint", sottolinea l'Astip, attraverso Daniela Castellano

C'è grande amarezza tra i familiari delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016, dopo le parole dell'Assessore regionale Giannini. L'Astip, per il tramite di Daniela Castellano commenta gli ultimi avvenimenti, sperando adesso nell'intervento del Ministro Toninelli.

"Dopo aver letto le dichiarazioni dell'Assessore Giannini nei riguardi di Rfi e Ferrovie dello Stato, noi familiari delle vittime del disastro ferroviario Andria Corato, associati Astip, ci chiediamo come mai lo stesso non abbia mai voluto prendere provvedimenti nei riguardi di Ferrotramviaria Spa.
Vorremmo ricordare all'assessore che sono ben 18 le persone rinviate a giudizio, di cui ben 16 sono di ferrotramviaria.
Vorremmo ricordare all'assessore che i disagi dei pendolari della BariNord, sono ben piú gravi dei disagi della linea Adriatica.
Vorremmo chiedere allo stesso come mai questi trattamenti differenti, quando dovrebbe ben sapere che la tratta della BariNord é ancora intrisa del sangue dei nostri cari.
Dovrebbe iniziare ad avere rispetto dei nostri morti, e non rendere vana la loro morte, cercando di porre rimedio a questo scempio.
Si multa solo chi non ammazza?
La nostra speranza rimane nel Ministro Toninelli, ricordandogli l'art 120 del Titolo Quinto".
  • Disastro Ferroviario
  • Ferrotramviaria
  • Ferrovia Bari Nord
  • Processo disastro ferroviario
Altri contenuti a tema
Strage ferroviaria, completata l'apposizione delle targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Strage ferroviaria, completata l'apposizione delle targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Dopo Andria, posizionate nelle stazioni centrali di Bari, Barletta, Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto
Dieci anni dalla strage ferroviaria Andria-Corato: la diretta della cerimonia con il Presidente Mattarella Dieci anni dalla strage ferroviaria Andria-Corato: la diretta della cerimonia con il Presidente Mattarella Dalle ore 10.45 in diretta l'evento ad Andria alla presenza del Presidente della Repubblica grazie alle immagini di Rai Quirinale
Disastro ferroviario. Lastella: «Una lapide commemorativa nelle stazioni di Andria, Corato e Barletta» Disastro ferroviario. Lastella: «Una lapide commemorativa nelle stazioni di Andria, Corato e Barletta» La richiesta del Risorgimento socialista Puglia alla Regione Puglia
A Corato torna Komorebi, l'evento per Francesco L. Tedone, vittima dell'incidente ferroviario A Corato torna Komorebi, l'evento per Francesco L. Tedone, vittima dell'incidente ferroviario Il programma completo dall'8 all'11 luglio
10 anni dall'incidente ferroviario tra Andria e Corato: istituita la Giornata del ricordo per le 23 vittime 10 anni dall'incidente ferroviario tra Andria e Corato: istituita la Giornata del ricordo per le 23 vittime La commemorazione ad Andria il 12 luglio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Via Bagnatoio, il quartiere ostaggio dei blocchi: 35 minuti di chiusura riaccendono la protesta dei residenti Via Bagnatoio, il quartiere ostaggio dei blocchi: 35 minuti di chiusura riaccendono la protesta dei residenti Dalle 20:45 alle 21:20 il passaggio a livello paralizza la zona: “Servono i cantieri della nuova strada, subito”
A Corato un monumento in ricordo delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 A Corato un monumento in ricordo delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Si tratta di uno dei tredici monumenti realizzati per onorare la memoria delle persone tragicamente scomparse
Pendolari FBN, una petizione per il ripristino delle fermate e la riduzione dei treni veloci Pendolari FBN, una petizione per il ripristino delle fermate e la riduzione dei treni veloci Chiedono la riattivazione delle stazioni Quintino Sella, Bari Crispi, Corato sud-ospedale ed Europa
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.