Rigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele
Rigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele
Vita di Città

Rigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele a Corato

L'intervento è sostenuto Fondazione Cannillo

È iniziato nel mese di febbraio 2026 l'intervento di rigenerazione e tutela del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cannillo, da sempre attenta al benessere ambientale e alla qualità della vita nel territorio di Corato.

L'operazione di quest'anno si presenta particolarmente articolata e mirata, con azioni di tipo specialistico volte a contrastare le patologie che nel tempo hanno colpito diverse specie arboree presenti in piazza. Le condizioni di sofferenza delle piante sono il risultato di molteplici fattori accumulatisi negli anni, rendendo in alcuni casi necessarie potature più incisive per favorire il recupero e la salvaguardia degli esemplari.

I lavori sono affidati all'azienda Garden Service, che con competenza tecnica e attenzione sta operando per preservare e valorizzare il patrimonio verde esistente, autentico "tesoretto" naturale capace di ossigenare e dare decoro ad uno degli spazi più rappresentativi della città.

Un patrimonio purtroppo limitato, che richiede oggi un impegno ancora maggiore per garantirne la sopravvivenza e la continuità nel tempo, affinché le piante possano continuare a offrire benefici ambientali, salute e bellezza alla comunità.

L'intervento avrà una durata di circa una settimana, compatibilmente con le condizioni meteorologiche. La Fondazione Cannillo ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli inevitabili disagi alla viabilità nelle ore mattutine.
Rigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele a CoratoRigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele a CoratoRigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele a CoratoRigenerazione del verde urbano in Piazza Vittorio Emanuele a Corato
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori sulla S.P. “di Altamura”: più sicurezza per il collegamento con Corato Avviati i lavori sulla S.P. “di Altamura”: più sicurezza per il collegamento con Corato La nota Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Lavori alla rete fognaria, chiusa al traffico via Lago Baione Lavori alla rete fognaria, chiusa al traffico via Lago Baione La chiusura temporanea dalle ore 22.00 di questa sera
Passaggio a livello di Via Bagnatoio: «Accordo tra Regione Puglia e Ferrotramviaria per una strada alternativa» Passaggio a livello di Via Bagnatoio: «Accordo tra Regione Puglia e Ferrotramviaria per una strada alternativa» Il messaggio del sindaco Corrado De Benedittis
Al via i lavori messa in sicurezza della linea ferroviaria Al via i lavori messa in sicurezza della linea ferroviaria Le operazioni inizieranno domenica 9 novembre
Cimitero di Corato, completati i lavori di riqualificazione Cimitero di Corato, completati i lavori di riqualificazione Lo comunica il sindaco Corrado De Benedittis
Lavori per il verde a Corato, “non c’era incarico formale”. Annullata ingiunzione da 27mila euro Lavori per il verde a Corato, “non c’era incarico formale”. Annullata ingiunzione da 27mila euro La decisione del Tribunale: i lavori furono eseguiti senza contratto
Lavori pubblici, in fase di completamento i marciapiedi di Corato Lavori pubblici, in fase di completamento i marciapiedi di Corato In programma piantumazione di alberi e nuova illuminazione
In corso pitturazione delle aule scolastiche e corridoi nel "Fornelli" di Corato In corso pitturazione delle aule scolastiche e corridoi nel "Fornelli" di Corato Il sindaco de Benedettis: «Interventi per scuole primarie e dell'infanzia, scelta la procedura dell'affidamento diretto»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.