Milo Bacchini
Milo Bacchini
Basket

NMC Serie C Silver, nel roster arriva Milo Bacchini

Altro grande colpo di mercato della società biancoblu

Secondo colpo di mercato della Nuova Matteotti Corato che, come fatto filtrare nei giorni scorsi, rinforza ulteriormente il roster a disposizione di coach Marco Verile con un nuovo giocatore. Si tratta di Milo Bacchini, play-guardia 29enne, nato il 5 giugno 1990, e proveniente dalla Basilicata Sport, squadra di C silver lucana. Qui ha iniziato la stagione sportiva disputando 16 gare, con 281 punti segnati, oltre 17,5 di media a partita. Bacchini ha iniziato la sua carriera a Carmagnola (TO) ed è stata una delle rivelazioni assolute della Nertos Cosenza nella vecchia serie C nazionale nel 2014.

Per Milo non è la prima esperienza in Puglia, avendo già militato proprio a Cerignola, in una squadra diversa dall'attuale capolista del girone, e da giovanissimo nel 2011/12 proprio a Molfetta, squadra che si ritroverà di fronte da avversaria, stavolta con la maglia coratina, dove fu compagno dell'attuale coach Corvino.

Milo, ormai esperto delle competizioni regionali, ha segnato più di 2 mila punti in carriera, disputando stagioni di alto livello che, a Cerignola ed Alessandria, hanno coinciso con la vittoria del campionato.

È un vero guerriero, uno di quei giocatori a cui un allenatore non rinuncia mai quando deve affrontare una battaglia. Gran difensore, gran lavoratore, è anche abile in fase offensiva, dove ha sempre realizzato oltre 10 punti di media a partita in ogni squadra in cui ha giocato.

Un autentico colpo di mercato, di quelli che galvanizzano la piazza e non solo. Il giocatore, che ha scelto la maglia numero 12, si è già allenato e sarà subito a disposizione di coach Verile, come anche il suo nuovo compagno di squadra Babrauskas, sin dal match di domani sul campo del Lecce.

Due innesti di spessore che regalano profondità al roster coratino, varietà di scelte al coach e pericolosità offensiva e difensiva alla Matteotti, sopperendo così alla partenza di Simonis e rilanciando le ambizioni NMC in vista del finale di stagione e dei successivi playoff.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.